Calciomercato.com

  • Romano: tra Draxler e Gotze, così si è mossa la Juventus

    Romano: tra Draxler e Gotze, così si è mossa la Juventus

    Non c'è dubbio. Sarà un trequartista il colpo della Juventus sul mercato, la caccia è diventata necessaria con l'operazione Vidal definita con il Bayern Monaco. Nelle casse bianconere entreranno 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus già stabiliti, settimana prossima sarà quella giusta per visite mediche e ufficialità varie. Un affare che correva sotto traccia da tre mesi, primi contatti e poi operazione a un passo dall'essere definita prima della Coppa America. L'incidente in Ferrari di Arturo aveva bloccato tutto, il Bayern ha voluto vederci chiaro, poi Vidal sul campo ha (ri)convinto tutti. E allora affare fatto, con i sondaggi che vanno avanti per sostituirlo con un trequartista tra prime proposte, trattative e dubbi.

    DRAXLER, PROPOSTA E DUBBI - Julian Draxler dello Schalke è un nome su cui Marotta e Paratici stanno lavorando concretamente. Tanto da aver incontrato ieri a Milano l'intermediario che si occupa dell'affare per questo classe '93 di cui la Juve è innamorata da anni: 4 anni fa si stava chiudendo l'operazione, poi lo Schalke disse no e la carriera di Julian ha trovato ostacoli in tanti infortuni. E adesso? Alla Juve piace come e più di prima, ma i dubbi sulla sua tenuta fisica restano. Per questo, a chi fa l'operazione è stato dato mandato di una bozza iniziale di offerta per un prestito con riscatto obbligatorio anche alto, attorno ai 25 milioni di euro, ma legato a un numero di presenze in modo da tutelarsi su eventuali problemi per Draxler. Al momento, lo Schalke su questa soluzione risponde con freddezza. Insomma, non siamo ancora in stato avanzato. Ma la Juve su Draxler lavora, eccome.

    OSTACOLI AL SOGNO GOTZE - Più di Oscar, che il Chelsea non vuole cedere come ribadito da José Mourinho ai suoi agenti, il vero sogno che sta rincorrendo la Juventus è Mario Gotze. Nelle idee bianconere non c'è voglia di spendere troppi soldi subito, dunque i 25 milioni di un affare alla Draxler sarebbero perfetti; ma l'occasione Gotze è intrigante e la dirigenza della Juve ha voluto informarsi in queste ore. In questo momento dai primi sondaggi il Bayern Monaco ha fatto sapere di non essere convinto a voler cedere il tedesco, match winner dell'ultimo Mondiale. Molto dipenderà però dalla volontà del giocatore, che in queste ore avrà un contatto con la società e sta riflettendo sul proprio futuro. Sarà quello l'ago della bilancia, come la decisione del Bayern sulla cedibilità o meno e di fronte a quali cifre. Di sicuro, la Juve ha voluto informarsi. Più di una richiesta nell'ambito dell'affare Vidal, insomma, pur essendo due affari assolutamente slegati. Perché ora a Torino c'è bisogno di un colpo. E la Juve - compatibilmente ai propri bilanci - proverà a piazzarlo.

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie