Calciomercato.com

  • Salernitana, il punto su Dia: il riscatto, le idee in Serie A e uno scambio proposto

    Salernitana, il punto su Dia: il riscatto, le idee in Serie A e uno scambio proposto

    • Francesco Guerrieri
    Il primo colpo dell'estate è una conferma. Forse la più importante. La Salernitana sta chiudendo per il riscatto di Boulaye Dia dal Villarreal: il club granata investirà 12 milioni di euro per prendere a titolo definitivo uno dei giocatori-chiave della salvezza. 16 gol e 6 assist nella stagione scorsa e l'amore con i tifosi scoccato fin dal primo giorno. Per questo, nonostante le molte voci di mercato Dia potrebbe rimanere a Salerno anche per la prossima stagione. Un'ipotesi da prendere in considerazione, soprattutto se nessuno dovesse pagare la cifra della clausola rescissoria che si attiverà una volta definito il riscatto.

    CHI LO VUOLE - La cifra è di 25 milioni di euro, il giocatore in Serie A piace a Lazio, Roma e Fiorentina. I viola sono stati i primi a farsi avanti per l'attaccante classe '96, proponendo in cambio uno tra Kouamé e Ikoné ma la Salernitana non è interessata ai due giocatori. L'altra idea è quella di provare a mettere sul piatto Arthur Cabral, ma l'operazione non è semplice. Le due squadre della capitale al momento non hanno ancora fatto proposte concrete, ma continuano a monitorare con attenzione gli sviluppi: la Lazio sta cercando un vice Immobile e Dia è uno dei profili che piacciono, per la Roma è un'alternativa a Scamcca e Morata che in questo momento sono i nomi più caldi.

    I SOSTITUTI - La volontà della Salernitana però è quella di provare a trattenere Dia e convincerlo a respingere gli assalti di altri club, ma se dovesse partire il ds Morgan De Sanctis si sta già guardando intorno in cerca di eventuali sostituti. Nei giorni scorsi con il Milan c'è stato un incontro durante il quale si è parlato anche di Colombo, controriscattato dai rossoneri che l'hanno ripreso dal Lecce e gli stanno cercando una nuova sistemazione in prestito; un altro nome che piace ai granata è quello di M'Bala Nzola, ma potrebbe diventare una pista concreta solo se a condizioni favorevoli.

    Altre Notizie