Calciomercato.com

  • Salernitana, Nicola: 'Lazio e Napoli quelle che giocano meglio. Candreva può fare la mezzala'

    Salernitana, Nicola: 'Lazio e Napoli quelle che giocano meglio. Candreva può fare la mezzala'

    Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, ha presentato la sfida contro la Lazio, in programma domenica alle 18:00: "Posso dire che Bradaric e Dia sono convocati e non hanno particolari problemi. La formazione la vedrete domani".

    SU BRADARIC A SINISTRA - "E' una delle soluzioni, ma dobbiamo anche vedere come si schiererà la Lazio. Ci sono molte valutazioni da fare, forse qualcuno ha bisogno di riposo. Vedremo domani".

    SULLA LAZIO - "Hanno abilità negli scambi, nelle triangolazioni nello stretto, nelle scalate. Voglio una Salernitana che sa contrapporsi di reparto e di pressione sull'uomo, loro sanno stare bassi ma allo stesso tempo ripartire con rapidità. Dobbiamo essere bravi a scivolare costantemente tra tre a quattro. La gara di domani ci permetterà di lavorare sui dettagli".

    SUGLI INFORTUNI - "Manca Maggiore che, non appena tornerà, potrà giocare nel suo ruolo dopo il sacrificio delle prime gare. Sta progredendo, ha aumentato i carichi di lavoro e spero di poterlo avere a disposizione per la prossima settimana. Per il resto stanno tutti bene, forse in una fase della stagione abbiamo pagato un pochino a centrocampo. Anche Bohinen sta crescendo".


    STRATEGIE DA ADOTTARE - "Lazio e Napoli sono le due squadre che producono il miglior gioco alternando i ritmi della partita al meglio. Sanno preparare bene l'azione e accelerare improvvisamente, con grande precisione tecnica. E' difficile affrontare la Lazio, non lo scopriamo certo oggi. Davanti non hanno abbondanza a causa dell'infortunio di Immobile e potrebbero decidere di schierare chi ha giocato le ultime gare pur essendo scesi in campo giovedì scorso. Non potremo sbagliare nell'interpretazione della partita, voglio vedere un altro tipo di pressione e aggressività nella nostra metà campo. Voglio che pressino anche gli attaccanti, la Lazio ci costringerà a fare questo perchè alza benissimo la pressione, ti aspetta e poi riparte. La linea difensiva va interpretata in funzione delle preventive e delle due fasi".

    SCELTE IN ATTACO - "Sono soddisfatto di tutti i calciatori che ho a disposizione. Anche Botheim sta crescendo tanto. Domani potrebbero esserci novità, chiunque scenderà in campo fornirà grosse garanzie".


    ASSENZA DEI TIFOSI - "Non mi esprimo sulla scelta che ha spinto il pubblico a restare a casa, sperimenteremo anche questo. Il loro abbraccio ci ha fatto piacere, certo è che eravamo abituati a vedere una bella folla in tutti gli stadi d'Italia. Quasi come fossimo all'Arechi".

    COLLABORAZIONE CON RIBERY - "Il confronto è piacevole, a lui interessa molto la fase offensiva. E' un piacere per noi averlo in gruppo".

    SU DIA - "Sapete quanto è importante per noi. Proprio per questo non bisogna sbagliare nulla nè correre rischi. Oggi si è allenato con noi e non ha avuto problemi, domani decideremo quale sarà la scelta migliore".

    CANDREVA MEZZALA - "Sì. Lo ha fatto per 10 minuti contro lo Spezia e lo ha fatto bene. Potrebbe rifarlo. E' accaduto anche all'Inter. Ma non è che non possa più fare l'esterno".
     

    Altre Notizie