Calciomercato.com

  • Samp, Giampaolo sulle sostituzioni: 'Quagliarella ha preso gli antibiotici, Ramirez si è fatto male'

    Samp, Giampaolo sulle sostituzioni: 'Quagliarella ha preso gli antibiotici, Ramirez si è fatto male'

    • Lorenzo Montaldo
    Una sconfitta immeritata. Anche a due giorni dalla partita con la Lazio, la Sampdoria non cambia la sua idea. Neppure Marco Giampaolo ritiene giusto l'1-2 della Lazio, che ha penalizzato fortemente i blucerchiati, soprattutto per come sono maturati i due gol biancocelesti. "Siamo stati sconfitti da due episodi" ha ribadito Giampaolo, come riporta l'edizione genovese de La Repubblica. "Nel calcio conta il risultato, ma usciamo da questa gara a testa alta, questa battuta d’arresto non ci ridimensiona. Inzaghi ha detto che la Lazio non meritava la sconfitta, ma io credo che non meritasse neanche di vincere per come stava andando la gara. Ai miei comunque non posso rimproverare nulla, la Lazio è una squadra molto forte ed essersela giocata alla pari è già un buon risultato. Loro in trasferta hanno sempre vinto, solo le grandi squadre ci riescono".

    Parecchi tifosi hanno messo nel mirino i cambi del tecnico blucerchiato. Giampaolo argomenta così le sostituzioni: "La Lazio nel finale è cresciuta molto sul piano fisico. E’ in grado di addomesticare palloni e metterli a terra solamente con la protezione del corpo. Noi abbiamo pagato qualche cosa e i miei cambi sono stati fatti in funzione di quella fisicità, per colmare quel gap. Potevamo fare meglio in certi episodi, staremmo parlando di qualcosa di diverso, ma bisogna accettare il risultato. Quagliarella in settimana ha preso degli antibiotici - ha aggiunto il mister - mentre Ramirez si è fatto male".

    Giampaolo ha nuovamente sottolineato anche i due errori commessi in occasione delle reti: "Il calcio di punizione concesso a quell’altezza lì è stato un nostro regalo, non dovevamo concederglielo. Sul due a uno Murru tiene tutti in gioco. Sbaglia, avrebbe dovuto salire. Pur avendo fatto una grandissima partita, è indietro da quel punto di vista. Continua a coprire, ma non c’è più niente da coprire. Ha fatto una partita di grande intensità, ma gli episodi si pagano. Tanti gol subiti? Ne facciamo anche tanti. Il primo tempo è stato il migliore della Samp quest’anno. La squadra cresce: per battere la Lazio devi essere molto forte. Bologna e Udine sono incidenti di percorso - conclude l'allenatore - questo no". 

    Altre Notizie