Calciomercato.com

Sampdoria in B:| Palermo, una vittoria triste

Sampdoria in B:| Palermo, una vittoria triste

  • D.V.

Il Palermo spinge la Samp in B, ma Delio Rossi da uomo di sport rende l'onore delle armi ai blucerchiati: 'Mi dispiace per la Samp. Queste sono le partite più difficili perché tu devi onorare il campionato e dall'altra parte c'è un avversario che si gioca la vita. Sono contento per la prestazione della mia squadra, ma non posso gioire per la retrocessione di una grande società e di una grande tifoseria. Questo è il calcio. Molte volte mi è capitato di essere dall’altra parte. Ma oggi è stato solo l'epilogo, non bisogna limitarsi alle ultime due gare'. Il tecnico del Palermo fa notare una curiosa coincidenza: 'L'anno scorso la Samp è venuta sul nostro campo a festeggiare la qualificazione in Champions, oggi noi siamo venuti a Genova per giocare la nostra gara, ma senza spirito di rivalsa. Mi interessava soprattutto la prestazione in vista della finale di Coppa Italia'.

Del suo futuro Rossi non vuole parlare: 'In questo momento il mio cuore e la mia testa sono concentrati solo sul Palermo. Alleno la squadra più giovane d'Italia e sto valorizzando giocatori importanti. Abbiamo ancora una gara per entrare nella storia del Palermo. Non penso che il risultato dell'ultima partita, seppur prestigiosa, possa dare una valutazione sul lavoro fatto. Le mie decisioni saranno prese indipendentemente dalla vittoria della Coppa. A fine stagione parlerò con Zamparini e valuteremo il da farsi. Non ho mai fatto una questione di categoria, sono alla ricerca di un progetto, non di una squadra'.

Pinilla non esulta per il gol: 'È stato un gol triste. Sono un professionista e devo fare il mio dovere. Mi dispiace per la Samp e per il mio grandissimo amico Maccarone. Forse c'era rimasta una 'spina' dall'anno scorso quando la Samp pareggiando a Palermo entrò in Champions al posto nostro'. Chiude Darmian: 'Ci tenevamo a fare una buona prova. Dispiace per la Samp, ma anche noi avevamo le nostre motivazioni e siamo stati bravi a pareggiare quelle dei rivali. Normale che un po' di carica ci sia arrivata da Miccoli che è leccese ed è il nostro capitano'.

(La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

Altre notizie