Calciomercato.com

  • Samp, la carica di Correa: 'Non avete ancora visto niente di me'

    Samp, la carica di Correa: 'Non avete ancora visto niente di me'

    • Lorenzo Montaldo
    Joaquin Correa, dopo un lungo periodo di adattamento, sta mostrando anche in Italia quegli sprazzi di classe assoluta già mostrati agli appasionati di calcio argentini. La tecnica c'è sempre stata, quello è fuori discussione, ma alla Sampdoria non era mai riuscito ad esprimersi con la continuità giusta.

    In questa stagione, però, qualcosa è cambiato nella testa del Tucu. E con l'arrivo di Montella, le sue prestazioni sono cresciute, e sono arrivati anche i primi gol: "Ho avuto tanti infortuni, situazioni  difficili, ma è normale per noi sudamericani fare un po' di fatica" ha ammesso lo stesso Correa, presente ieri da Alangoglia a Genova "ma adesso mi trovo un po' meglio. Ancora non si è visto niente del vero Correa, devo fare molto di più, ho molta fiducia".

    In tanti, adesso, lo paragonano a Pastore: "Speriamo di fare di più del flaco Pastore che è un grande giocatore -riporta Sampdorianews.net-. Lo guardo tanto per imparare". L'obiettivo, comunque, resta la nazionale: "Ad agosto ci sono le Olimpiadi che sono Under 23 e se faccio bene posso andarci e dimostrare che posso indossare quella maglia. Tornando alla Samp - conclude Correa - vediamo partita per partita, magari non meritiamo di essere dove siamo, dobbiamo fare punti".

    Altre Notizie