Calciomercato.com

  • Samp, ripresa immediata con cinque a parte. E Giampaolo incontra Noah...

    Samp, ripresa immediata con cinque a parte. E Giampaolo incontra Noah...

    • Lorenzo Montaldo
    Pochissimo tempo per godersi il ritorno alla vittoria: già stamattina la Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco così da cominciare la marcia di avvicinamento alla partita che a Genova vale una stagione, il derby. Mister Giampaolo vuole tenere alta la concentrazione della truppa blucerchiata, per questo motivo ha messo in agenda una seduta di scarico per i calciatori più impegnati nel match con l'Atalanta. Per tutti gli altri - inclusi 4 Primavera chiamati a rimpolpare la rosa doriana - era prevista invece una sessione di allenamento completa sul campo. 

    Il fronte dell'infermeria dovrà essere monitorato con attenzione nei prossimi giorni: sono ben cinque i giocatori che hanno svolto un lavoro individuale di recupero. I lungodegenti sono Edgar Barreto, Dawid Kownacki, Ivan Strinic e pure Fabio Quagliarella, uscito acciaccato da Chievo-Samp e rimasto in tribuna ieri contro la squadra di Gasperini. All'elenco bisogna iscrivere anche Ricky Alvarez, che ha lasciato malconcio il prato dell'Atleti Azzurri d'Italia. Il trequartista argentino ha rimediato una contusione al ginocchio destro, e oggi è stato sottoposto a una seduta di terapia e fisioterapia curata dallo staff sanitario del Mugnaini. Domani, fa sapere Sampdoria.it, allenamento pomeridiano a porte chiuse. 

    C'è anche una nota curiosa, nel pomeriggio della Samp. Il mister blucerchiato Marco Giampaolo ha infatti incontrato la leggenda del tennis francese Yannick Noah, attualmente capitano della Nazionale francese impegnata in questi giorni in Coppa Davis a Genova. La Sampdoria ha celebrato l'incontro con una foto in cui si vedono l'allenatore e l'ex tennista posare insieme.

    Altre Notizie