Calciomercato.com

  • Samp, Romei: 'Abbiamo parlato di Mati Fernandez, su Montella...'

    Samp, Romei: 'Abbiamo parlato di Mati Fernandez, su Montella...'

    • Lorenzo Montaldo
    Fiorentina-Sampdoria non è soltanto la partita di Vincenzo Montella . E' anche una sfida contro il passato per tanti dei giocatori che scenderanno in campo al Franchi, specie tra le fila blucerchiate: da Viviano a De Silvestri, da Cassani a Diakité, passando per Palombo, indisponibile. Parecchi hanno vestito la maglia viola, prima di quella blucerchiata. E sarebbero potuti essere anche di più, se a gennaio fosse andata in porto la trattativa per Mati Fernandez alla Sampdoria.

    "Di Mati Fernandez ne abbiamo parlato a gennaio, abbiamo preso in considerazione l'idea di portarlo da noi " rivela il braccio destro di Massimo Ferrero , l'avvocato Antonio Romei , a Radio Bruno "Poi però la Fiorentina ha deciso di non lasciarlo partire, così la trattativa non si è sviluppata. Noi comunque cerchiamo di mantenere buoni rapporti con tutte le squadre, e se ci sarà la possibilità di imbastire qualche affare con i viola in futuro ne saremo felici" amette Romei.

    Di sicuro, è stata un'operazione impegnativa quella che ha portato Montella sulla panchina della Samp: "Per Ferrero la partita con la Fiorentina è una gara sicuramente molto sentita, ma noi siamo concentrati sul match. Montella noi lo volevamo, ma lui era legato ai viola : la trattativa è stata lunga, per via degli impegni tra lui e il club gigliato. I rapporti tra Samp e Fiorentina, comunque, sono improntati alla massima correttezza, e anche durante un'operazione così lunga e impegnativa non c'è mai stato neppure un mometno di tensione" rivela Romei, che poi nega l'inserimento di possibili contropartite tecniche nella trattativa: " Non si è mai parlato di nessun giocatore ".

    Ora Montella tornerà a Firenze, e lo farà dopo le frecciate lanciate in settimana alla proprietà della società toscana: "A prescindere da tutti i discorsi, la gara di domenica vale tre punti. Montella avrà di sicuro bei ricordi della sua avventura a Firenze, ma è un professionista, e penserà solo alla partita . La Samp esprime un buon gioco, ma fatica a ottenere punti, ad oggi è questo il problema più evidente. Comunque - conclude l'avvocato -  quando abbiamo preso Montella avevamo messo in conto di imbatterci in alcune difficoltà , e sapevamo che gli sarebbe servito del tempo".

    Altre Notizie