Calciomercato.com

  • Sampdoria, anche il Corinthians vuole Dodò

    Sampdoria, anche il Corinthians vuole Dodò

    • Lorenzo Montaldo
    L'esterno ex Roma e Inter Dodò è passato in pochi mesi da oggetto misterioso nella Sampdoria a grande protagonista del campionato brasiliano con la maglia del Santos. Dopo essere rimasto a lungo fuori rosa a Genova, il terzino ha accettato il corteggiamento del club bianconero, trovando subito continuità di rendimento e di prestazioni, tanto che su di lui avrebbe posato gli occhi anche il Corinthians.

    ll Santos lo aveva prelevato dalla Samp lo scorso gennaio in prestito con diritto di riscatto sino al 31 dicembre, ma ad oggi non ha ancora esercitato l'opzione per assicurarsi a titolo definitivo Dodò versando 3 milioni nelle casse doriane. Il presidente della società paulista ha ribadito recentemente la sua volontà di pagare quanto pattuito, ma per il momento l'assegno non è ancora arrivato sulle scrivanie di Corte Lambruschini.

    Il Corinthians avrebbe deciso di approfittare di questo stallo, e secondo i media brasiliani la squadra di San Paolo sarebbe pronta ad intavolare una trattativa con la Samp, inserendosi tra i blucerchiati e il Santos. L'attuale titolare della fascia sinistra del Corinthians Danilo Avelar non starebbe rendendo all'altezza delle aspettative, così come il resto della squadra, tanto che il presidente Andrés Sanchez sarebbe finito al centro di forti contestazioni da parte dei tifosi. Per placare gli animi, il patron potrebbe iniziare a puntellare la formazione acquistando Dodò, facendo la felicità della Samp che potrà così ammortizzare parzialmente i 5,5 milioni versati a suo tempo all'Inter.
     

    Altre Notizie