Calciomercato.com

  • Sampdoria, dalla Spagna sono sicuri: il Siviglia ha il sì di Torreira

    Sampdoria, dalla Spagna sono sicuri: il Siviglia ha il sì di Torreira

    • Lorenzo Montaldo
    I gioielli di casa Sampdoria fanno gola a molte società. Ma a Genova, sponda blucerchiata, non c'è solo il chiacchieratissimo Patrik Schick; molto del futuro calciomercato doriano passerà anche dalla situazione di Lucas Torreira, appetito in Serie A ma pure all'estero, soprattutto in Spagna, dove la Samp ha un canale preferenziale con il Siviglia, perfezionato ai tempi della cessione di Correa. 

    La vicenda legata a Torreira al momento sta vivendo una fase di stallo: il regista ha un contratto con un ingaggio basso (circa 130mila euro a stagione), la Samp ha provato ad alzare il suo stipendio ma ogni proposta arrivata da Corte Lambruschini è stata fino a questo momento rigettata dall'entourage del giocatore. Il suo agente Bentancur sembra deciso ad organizzare il trasferimento dell'ex Pescara, che ha mercato in Italia ma anche in Liga. E secondo Estadio Deportivo, quotidiano spagnolo molto vicino all'ambiente Siviglia, sarebbero proprio gli andalusi ad essere in vantaggio nella corsa al calciatore classe 1996.

    Torreira era seguito già da Monchi prima del suo trasferimento alla Roma, e secondo il giornale iberico l'attuale direttore sportivo Arias vorrebbe portarlo al Pizjuan mettendo sul piatto i 15 milioni di euro chiesti dalla Sampdoria. Oltretutto i blucerchiati vorrebbero perfezionare la trattativa già a giugno, per poter vagliare gli eventuali sostituti. La dirigenza doriana dovrà valutare Capezzi e Palumbo, già acquistati al pari di Verre: tutti e tre i giocatori sono potenzialmente dei sostituti di Torreira, ma sarà necessario ottenere prima il benestare di Giampaolo. La trattativa, sempre secondo Estadio Deportivo, sarebbe ben avviata perchè i Rojiblancos avrebbero già l'assenso di massima del giocatore, che però vuole tenersi aperte anche altre porte, considerando i numerosi interessamenti da parte di società di Serie A. La Sampdoria, dal canto suo, proverà sino all'ultimo a convincere Torreira, ma sarà necessario anche un passo indietro da parte dell'agente del giocatore, sino ad oggi parso irremovibile.

    Altre Notizie