Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco il Djuricic bis: dal contratto alle pretendenti beffate, i retroscena

    Sampdoria, ecco il Djuricic bis: dal contratto alle pretendenti beffate, i retroscena

    • Lorenzo Montaldo
    A Genova, nessuno si aspettava di veder spuntare il nome di Filip Djuricic tra quelli accostati alla Sampdoria. Invece il club blucerchiato, lavorando sottotraccia, è arrivato ad un passo dalla chiusura dell'accordo con il trequartista serbo. L'operazione pare essere in via di definizione, ed iniziano ad emergere anche i primi dettagli in merito al ritorno del fantasista.

    CONCORRENZA BATTUTA - Quello di Djuricic era un nome particolarmente ricercato nelle prime settimane di mercato. L'ex Sassuolo, svincolato, poteva fare comodo a parecchie squadre: c'erano stati sondaggi dall'estero, ma la preferenza del calciatore è sempre stata rivolta verso l'Italia. In Serie A, due club erano in pressing su di lui, ossia la Salernitana e il Torino. Alla fine però a spuntarla è stata la Samp: i blucerchiati, forti del gradimento di Djuricic, che conosce la città e l'ambiente, hanno fatto leva sulla voglia di rivalsa del ragazzo e sono riusciti a spuntarla sulle altre pretendenti.

    CONTRATTO E VISITE - Da Corte Lambruschini hanno messo sul piatto di Djuricic un contratto biennale, con una possibile opzione per la terza stagione. Cruciali saranno le visite mediche, in programma presumibilmente lunedì. Il ragazzo classe 1992 l'anno scorso ha giocato le prime nove partite di Serie A, da titolare, poi un problema muscolare ha ampiamente condizionato la sua stagione. Djuricic è rientrato soltanto a fine anno, per tre spezzoni di gara, ora vorrebbe tornare ad essere decisivo ma le valutazioni finali passeranno dagli esami fisici della prossima settimana.

    GIAMPAOLO - In passato Djuricic si era lamentato della poca considerazione di Giampaolo. In realtà, la presenza dell'allenatore si è rivelata decisiva per convincere l'ex Sassuolo. Oltretutto, il mister aveva rivelato in alcune interviste di considerare la mancata esplosione di Djuricic come un suo "cruccio". "Ho visto cose in lui, l'ho consigliato a De Zerbi" aveva rivelato. Parole non di circostanza, rimaste impresse al trequartista. Sarà interessante adesso capire dove Giampaolo collocherà Djuricic: nella prima esperienza alla Samp, spesso faceva la mezz'ala, oggi potrebbe tornare sulla trequarti, in una linea con due tra Damsgaard, Sabiri e Candreva. 

    Altre Notizie