Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ekdal e il Coronavirus: 'Per me è stata un'influenza. Al calcio non ci penso, la gente muore'

    Sampdoria, Ekdal e il Coronavirus: 'Per me è stata un'influenza. Al calcio non ci penso, la gente muore'

    Albin Ekdal ha ormai superato l'emergenza Coronavirus. Nella sua casa di Genova, il centrocampista della Sampdoria ha affrontato il virus e la quarantena, e ora sembra pronto a riprendere una sorta di 'normalità', ovviamente nei limiti del possibile: "Sto bene da diversi giorni. Sembra che il virus abbia lasciato il corpo e non me lo sento più. In realtà non stavo così male. Per me sono stati i classici sintomi dell'influenza classici. Un po' di febbre, mai alta, un po' di mal di testa, un po' di dolori articolari e così via" ha raccontato a Expressen.se.

    "Ovviamente non è stato piacevole risultare positivo al test, ma mi sono reso conto subito che si stava diffondendo rapidamente e che molte persone si erano infettate". Ekdal a quel punto ha dovuto affrontare alcune 'prove' inedite: "Cucinare per te per 17 giorni non è divertente. È stressante, ma più o meno tutta l'Italia si trova nella stessa situazione. Si tiene duro insieme e si fa ciò che è necessario per noi per andare avanti".

    Lo scenario da casa Ekdal è abbastanza surreale: "Vedo una grande strada dalla mia finestra, è deserta. Ci sono poche persone in giro e tutti quelli che sono fuori indossano la mascherina. Tutti qui in Italia prendono molto sul serio la vicenda, hanno capito che devono assumersi le proprie responsabilità, fare ciò che gli viene chiesto e ascoltare il Primo Ministro. Si spera che tutto ciò abbia un effetto e che possa tornare a una vita normale entro poche settimane".

    L'ultimo pensiero di Ekdal oggi è il pallone: "Non sto davvero pensando al calcio in questo momento" conferma. L'unica cosa che conta è tornare a un qualche tipo di normalità, che le persone si sentano meglio e non debbano perdere il lavoro. Quando l'economia va all'inferno e la gente muore, il calcio non mi passa nemmeno per la mente".

    Altre Notizie