Calciomercato.com

  • Sampdoria, emergenza a sinistra: anche Strinic in forse per il Sassuolo

    Sampdoria, emergenza a sinistra: anche Strinic in forse per il Sassuolo

    • Lorenzo Montaldo
    Continua il momento sfortunato dal punto di vista degli infortuni per la Sampdoria. Oltre al lungodegente Linetty, e oltre a Quagliarella che sta cercando di smaltire il pestone al piede rimediato a Cagliari, c'è un altro giocatore blucerchiato fondamentale per gli equilibri di Giampaolo che resta in forse per Samp-Sassuolo: si tratta di Ivan Strinic.

    Il terzino doriano si era infortunato a Bologna. Ha saltato la partita con la Lazio, ha riposato con Pescara e Cagliari, ed è tornato ad assaggiare il campo in Coppa Italia. Secondo l'edizione genovese de La Repubblica però l'ex difensore del Napoli starebbe lamentando vari dolori, tanto che ieri è stato costretto a lavorare molto poco al Mugnaini. Strinic oltretutto è estremamente cauto sul suo stato di salute, non rischia volentieri ricadute e non vuole nemmeno peggiorare eventuali problemi: ecco perchè resta in forse la sua presenza contro il Sassuolo.

    Giampaolo, in caso di assenza del croato, ha due soluzioni. Potrebbe dare nuovamente fiducia a Murru, che pure il tecnico blucerchiato ha pesantemente criticato dopo l'errore che è costato il rigore decisivo in favore della Fiorentina, oppure potrebbe nuovamente adattare Regini come terzino. Il capitano doriano spesso ha ricoperto quel ruolo, anche se in questa stagione non è mai successo. Va ricordato che in teoria la Samp dispone di ben tre laterali mancini: Strinic, Murru e anche Dodò, ormai finito ai margini.

    Altre Notizie