Calciomercato.com

  • Sampdoria, focus mercato: Canini, un sogno che si avvera?

    Sampdoria, focus mercato: Canini, un sogno che si avvera?

    • Matteo Oneto

    Oggi è il giorno della verità per la Sampdoria, che sfida il Werder per entrare nel mondo dorato della Champions. Oro che anche se arriverà nelle casse blucerchiate difficilmente sarà riutilizzabile in questa sessione di mercato. Il tempo è poco e sembra che Gasparin e Tosi non si muoveranno, a meno che non capitasse una di quelle occasioni difficili da farsi sfuggire.

    Nell'ambito delle occasionissime di mercato non rientra di certo Michele Canini. Il difensore centrale non si trasferirà a Genova principalmente perché Cellino lo reputa una colonna del Cagliari presente e futuro, vista la sua giovane età e la sua già abbondante esperienza (24 anni e 106 presenze nella massima serie). L'interessamento della Sampdoria per il giocatore, mai confermato dalla società, risalirebbe ai primi giorni di agosto; adesso la situazione è cambiata, Di Carlo crede molto in Volta e con il recupero di Accardi e Rossini ci sarebbero in rosa ben cinque difensori centrali, tanti anche per chi viaggerà sulla media di tre partite alla settimana.


    Da superare per una possibile trattativa ci sarebbe poi l'ostacolo del contratto: Canini ha firmato da poco il prolungamento fino al 2012, aspetto questo che lascia tranquillo il presidente Cellino, il quale potrà ancora per un altro anno fissare il prezzo del cartellino a suo piacimento senza ricevere pressioni. Ancora una volta la Sampdoria non si dovrebbe muovere, seguendo le linee guide disegnate da Garrone fin dall'inizio del calciomercato: non si vendono i gioielli e arrivano solo quelli che l'anno scorso hanno fatto parte della magica annata che ha riportato la Champions a Genova; uniche eccezioni i giovani. Michele Canini l'anno scorso non c'era, e niente fa pensare che la Samp cambierà le sue strategie per ingaggiare il giovane difensore.


    Altre Notizie