Calciomercato.com

  • Sampdoria, Giampaolo: 'Praet recuperato oggi, ma è in dubbio. Meritiamo il massimo dei voti'

    Sampdoria, Giampaolo: 'Praet recuperato oggi, ma è in dubbio. Meritiamo il massimo dei voti'

    • Lorenzo Montaldo
    Una partita per diventare grandi: domani c’è Bologna-Sampdoria, e i blucerchiati si apprestano ad affrontare la sfida con gli emiliani ansiosi di capire se l’andamento fuori casa possa ricalcare almeno parzialmente quello ottenuto tra le mura amiche del Ferraris. Per Marco Giampaolo però è anche tempo di bilanci:  "Le insidie ci sono sempre quando giochi a prescindere dall'avversario. E' come aver chiuso il primo trimestre, ora dobbiamo continuare a studiare perchè se il professore ti interroga e non sei preparato vai ad inficiare tutto quanto fatto” ha detto il tecnico doriano in conferenza stampa, come riporta Sampdorianews.net. “La squadra però è preparata. C'è la consapevolezza del fatto che sia una gara difficile, il Bologna è un avversario di tutto rispetto e penso che i ragazzi vogliano dar seguito a quanto di buono fatto oggi.  Nel primo trimestre abbiamo vinto otto partite” prosegue Giampaolo. “La squadra ha il pieno di voti, non possiamo nasconderci. Deve migliorarsi cercando di battere se stessa e confermare quello di buono fatto fino ad oggi. Ecco che non bisogna stare lì a cullarsi di una vittoria con un'eco pesante perchè i punti in palio che ci sono domani sono gli stessi".

    Le prossime partite saranno un crocevia fondamentale per la Samp: “Fra le partite fuori casa inserisco il derby. Bisogna capire cosa riusciremo a fare nelle prossime gare. I risultati fuori casa possono farci fare un ulteriore passo avanti. Staremo in quella posizione di classifica fino a quando saremo bravi a starci. Oggi diremo questo, sabato prossimo la stessa cosa e così via fino a maggio. E' sempre una prova, il banco di prova è Bologna e poi lo sarà la gara con la Lazio. Non rincorro questa cosa. E' un qualcosa che qualcuno dice per tenere alta la tensione della cosa. Gli emiliani sono una squadra di valore. Se i ragazzi confermano quanto di buono fatto in settimana sono sicuro che faremo una buona prova a Bologna". Giampaolo però non vuole sentir parlare di obiettivi: "Penso sia presto perchè è come se ogni volta la squadra andasse alla scoperta di sé stessa. E' come se andassi a capire veramente chi siamo. La cosa più saggia è concentrarsi sul presente. La squadra è divertente se è sbarazzina".

    ​In casa Samp hanno tenuto banco le condizioni di Dennis Praet, che sembra destinato a saltare il match. Secondo Giampaolo però c'è una possibilità di vederlo in campo: "Dennis è stato recuperato oggi. E' convocato ma deciderò domani. Ramirez l’ho visto sereno come nelle ultime settimane, poi non conosco i motivi che determinavano ai tempi il suo addio da Bologna. Ma il ragazzo l'ho visto sereno”. La conferenza stampa si conclude con una battuta. Il presidente della Roma Pallotta ha inserito la Samp nell’elenco delle squadre che lottano per lo scudetto. La spiegazione la dà Giampaolo: “Se ha messo la Sampdoria è perchè dobbiamo recuperare la gara con la Roma” ha chiuso ridendo il mister “e se vincessimo avremmo i loro stessi punti”

    Altre Notizie