Calciomercato.com

  • Sampdoria, il sogno è Immobile

    Sampdoria, il sogno è Immobile

    • Lorenzo Montaldo
    Il sogno di mercato per la Sampdoria ha i connotati del classico principe azzurro: occhi celesti, capelli biondi, e faccia pulita. Di nome si chiama Ciro e di cognome Immobile, viene da Torre Annunziata e per Vincenzo Montella sarebbe il rinforzo perfetto in attacco.

    AMORE DI LUNGA DATA - Immobile era già stato corteggiato a gennaio, quando il Siviglia chiedeva 2 milioni per un prestito di sei mesi. Finì al Torino, ora l'attaccante della Nazionale rientrerà in Spagna senza essere riscattato dai granata, ed è già stato messo sul mercato dagli andalusi. La Samp, che si ritroverà in mano una liquidità importante grazie alla cessione di Fernando, vorrebbe provare ad inserirsi nella corsa a Immobile.

    VALUTAZIONE - Preso Budimir, insomma, Ferrero studia il secondo colpo per il reparto avanzato. Già ma quanto costa Immobile? Il Siviglia vorrebbe rientrare dei 12 milioni spesi per averlo dal Borussia Dortmund, ma la dirigenza blucerchiata starebbe pensando ad una soluzione che consenta di diminuire l'esborso economico. L'idea sarebbe quella di inserire nella trattativa uno tra Soriano e Muriel, con particolare attenzione sul colombiano, che in Spagna secondo Il Secolo XIX gode di un buon mercato. 

    NODO INGAGGIO - Il problema principale, al momento, è rappresentato dall'alto ingaggio di Immobile. A Siviglia percepisce 2 milioni netti a stagione più bonus, e vuole rimanere su cifre simili. Fondamentale sarà l'opera di mediazione del suo agente Alessandro Moggi, che intrattiene buoni rapporti con il Doria sin da gennaio. La Samp, dal canto suo, potrebbe offrire ad immobile la possibilità di giocare con continuità, cosa che non potrebbe garantire ad esempio il Napoli, altro club interessato.

    Altre Notizie