Calciomercato.com

  • Sampdoria-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    La Sampdoria batte 2-0 la Lazio e reagisce dopo la scottante eliminazione dalla Champions League. Per i biancocelesti un inizio di campionato in salita. Nel primo tempo la sfida offre poco spettacolo, le scorie della partita di martedì si fanno sentire nelle gambe e nelle teste dei blucerchiati. La Lazio prova ad approfittarne ma a parte l'ispirato Hernanes, autore di un paio di buone conclusioni da fuori, non riesce mai a sfondare il muro eretto davanti alla porta di Curci. Il portiere doriano viene impegnato solamente una volta al 16' rispondendo alla grande su un colpo di testa di Dias. Ripresa decisamente più frizzante: Cassano si sveglia dal torpore e la Samp inizia a brillare. Il talento di Bari vecchia al 54' viene liberato in area dall'ottimo Guberti, il suo piatto sul secondo palo si spegne di poco a lato. E' il preludio al gol che arriva al 61'. Lichsteiner 'abbraccia' Dessena in area di rigore, Romeo non ci pensa due volte e decreta la massima punizione. Cassano dal dischetto batte Muslera con un tiro potente e preciso. La Lazio si scioglie e Guberti la colpisce per la seconda volta con un pallonetto dal limite dell'area propiziato da un errore in uscita di Muslera: è il 72'. I biancocelesti non riescono a reagire e i blucerchiati amministrano fino alla fine rischiando solamente su un tiro dalla lunga distanza del giovane Cavanda fuori di poco. Finisce 2-0 per la Samp, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni; la Lazio deve ancora crescere soprattutto in fase offensiva.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: 'Siamo stati bravi a digerire la fatica di martedì e a reagire all'eliminazione. E' stata una grande partita, all'inizio abbiamo sofferto la qualità della Lazio, squadra molto organizzata, dopo i gol siamo riusciti a controllare la gara, cosa che non ci era riuscita contro il Werder. Dobbiamo sempre giocare ad alto ritmo, così facendo vengono fuori le importanti qualità che abbiamo. Se continueremo così sarà dura per tutti affrontare la Samp'.
     
    LAZIO
     
    Il difensore della Lazio, Giuseppe Biava: 'Il rigore ci ha condizionati, prima c'era stata qualche avvisaglia ma non credo che loro abbiano creato più di noi nel complesso. Dopo il secondo abbiamo cercato lo stesso il 2-1 per provare a riaprire la partita ma non ci siamo riusciti. Siamo solamente all'inizio, abbiamo tempo per migliorarci. Hernanes ha grandi valori e si è inserito molto bene nel gruppo. Cavanda ha stupito tutti fin dal ritiro, oggi ha dimostrato di avere grande personalità'.

    Altre Notizie