Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Caputo ci prova ma i blucerchiati faticano

    Sampdoria, le pagelle di CM: Caputo ci prova ma i blucerchiati faticano

    • Stefano Pontoni
    Falcone 6 - Sui due gol dell'Udinese non ha colpe, nella ripresa abbassa la saracinesca permettendo alla Samp di restare fino alla fine in partita.

    Bereszynski 5 - Soffre tremendamente l'esuberanza di Udogie. In occasione del raddoppio dell'Udinese si perde l'esterno bianconero. Difensivamente troppe lacune.

    Yoshida 6 - Al rientro in campo dopo due mesi di assenza. Deulofeu lo mette subito in difficoltà, poi prende le misure e riesce a contenere un po' meglio gli attacchi avversari. Molto meglio quando è chiamato ad impostare dal basso l'azione. Sua l'imbeccata per il 2 a 1 di Caputo. (Dal 27' s.t. Ferrari s.v.)

    Colley 5.5 - Chiude in ritardo su Deulofeu nell'azione del 2-0. Soffre le accelerazioni del numero dieci bianconero. 

    Murru 5 - La sua partita inizia male. Dopo soli 3' minuti si fa ubriacare da Pereyra, dalla sua fascia nasce il gol del vantaggio. Non sembra mai entrare in ritmo. (Dal 32' s.t. Augello s.v.)

    Candreva 6 - Ex della partita, cerca di trascinare la squadra. Dopo il doppio svantaggio riesce a rendersi pericoloso in alcune occasioni. Qualche buona invenzione non sfruttata dai compagni. Cala alla distanza. (Dal 22' s.t. Sabiri 5.5 - Nella mezz'ora in campo si vede ben poco).

    Ekdal 5.5 - Pereyra ha un altro passo, Walace fisicamente lo sovrasta. Fatica a reggere l'urto contro la mediana bianconera. Anche in fase di costruzione non è lucido. (Dal 22' s.t. Vieira 6 - Rispetto al compagno riesce a dare maggiore solidità al reparto).

    Rincon 5 - Gira spesso a vuoto, non riuscendo mai a contrastare come dovrebbe i centrocampisti avversari. Poca sostanza.

    Sensi 6 - Si muove molto in cerca del pallone. Spesso si abbassa per svincolarsi dalla marcatura ma la sua costruzione è sterile. Rispetto ai compagni, però, riesce a combinare qualcosa. Dal 32' Giovinco s.v.)

    Caputo 6 - Accorcia le distanza sfruttando al massimo l'imbucata dalle retrovie di Yoshida. Si lancia spesso in profondità, cercando di prendere alla spalle la retroguardia friulana.

    Quagliarella 5.5 - Questa volta non fa male alla sua vecchia squadra. Nel primo tempo prova a rendersi pericoloso giocando sulla linea del fuorigioco. Avrebbe anche una buona occasione ma in girata non trova la palla. Nella ripresa, un po' come tutta la Samp, cala parecchio.

    Allenatore Marco Giampaolo 5 - Dopo la sconfitta con l'Atalanta era lecito aspettarsi una partita diversa. Approccio sbagliato, i blucerchiati vanno sotto di due gol in avvio. Poi è dura ribaltarla. Quello del "Friuli" era uno scontro diretto, sconfitta che fa parecchio male.

    Altre Notizie