Calciomercato.com

  • Sampdoria, le pagelle di CM: Colley roccioso, Caputo inoffesivo

    Sampdoria, le pagelle di CM: Colley roccioso, Caputo inoffesivo

    • Tommaso Fefè
    Lazio-Sampdoria 2-0

    Audero 6: attento sulle conclusioni da lontano dei biancocelesti. I suoi difensori si perdono la marcatura su Patric davanti l'area piccola e lui non può fare nulla. Incolpevole anche sul secondo gol.

    Bereszynski 6,5: fa la sua parte a dovere in marcatura su Zaccagni. È il migliore dei suoi lì dietro: se non altro non ha colpe sui gol presi.

    Colley 6,5: Prestazione rocciosa. Non dà modo a Immobile di essere pericoloso.

    Ferrari 5: perde la marcatura di Patric sul gol dell'1-0. Disattenzione grave, che compromette tutto il lavoro, fino a quel momento impeccabile, dei suoi compagni di reparto.

    Augello 5,5: poca spinta sulla sua fascia, perché c'è Lazzari che mette pressione. E lui sulla lunga accusa la fatica nel tentare di contenerlo.

    Candreva 5,5: gara da ex insipida. Pochi cross e ancora meno occasioni create per i compagni.

    Vieira 6: partita ordinata senza acuti, ma senza neanche grosse sbavature. (dal 40's.t. Trimboli sv)

    Rincon 5: Luis Alberto gli sfugge spesso. Il suo lavoro in interdizione non è efficace e i centrocampisti della Lazio hanno vita troppo facile in palleggio.

    Thorsby 4,5: impalpabile la sua presenza in zona offensiva. Spara in curva l'unica buona palla che gli arriva nel primo tempo. (dal 31' s.t. Askildsen 5: nessuno si è accorto che è entrato)

    Sabiri 5: Lazzari lo contiene, lo costringe spesso al fallo e lui non si rende utile nemmeno in ripiegamento quando l'avversario scappa via. (dal 23' s.t. Damsgaard 5: non fa nulla per rendersi più utile del compagno, con l'aggravante che non ha nemmeno Lazzari, ma solo Hysaj, da tenere a bada)

    Caputo 4,5: non ha toccato palla per quasi tutto il tempo in cui è stato in campo. (dal 23' del s.t. Quagliarella 5,5: pochi palloni giocabili anche per lui. Ma è pur vero che entra quando il risultato è già compromesso. Sfortunato al 90' con un palo incredibile quando era tutto solo dentro l'area)


    All. Giampaolo 5: i suoi sono apparsi appagati dopo il derby vinto. Grave che in piena lotta per la salvezza si scenda in campo con un atteggiamento così passivo.

    Altre Notizie