Calciomercato.com

  • Sampdoria, Linetty e Strinic fuori: rientro forse a metà dicembre

    Sampdoria, Linetty e Strinic fuori: rientro forse a metà dicembre

    • Lorenzo Montaldo
    La trasferta di Bologna ha portato guai anche a livello di formazione per la Sampdoria, che perderà due giocatori molto importanti per lo scacchiere blucerchiato. Si sono fermati infatti Karol Linetty e Ivan Strinic, ed entrambi rientreranno molto probabilmente solo a metà dicembre.

    Il centrocampista polacco è stato convocato per la trasferta in terra emiliana, ma non è stato neppure portato in panchina dal tecnico Giampaolo, che lo fatto accomodare in tribuna. Linetty si era fermato venerdì mattina, durante la rifinitura pre Bologna a causa di un problema al flessore destro. Lo stesso tipo di infortunio che ha frenato anche Ivan Strinic, interessato però alla gamba sinistra. Il terzino croato ha chiesto il cambio dopo soli sette minuti di gioco ed è stato sostituito da Murru.

    Entrambi i giocatori blucerchiati verranno valutati ulteriormente oggi, per stabilire meglio l'entità della lesione. Secondo Il Secolo XIX, però, da Corte Lambruschini filtrerebbe pessimismo. E' probabile che occorrano almeno tre settimane prima di rientrare a pieno regime, se ne parlerà nel migliore dei casi per il 17 dicembre, in occasione della partita con il Sassuolo. Ad onor del vero va ricordato che sino ad oggi la Samp non aveva mai avuto problemi fisici nel corso dell'intera stagione: tutti gli infortuni occorsi ai blucerchiati erano stati di natura traumatica.

    Altre Notizie