Calciomercato.com

  • Sampdoria, Manfredi: 'Costruiremo una squadra competitiva per il prossimo anno'. Accordo con Ferrero?

    Sampdoria, Manfredi: 'Costruiremo una squadra competitiva per il prossimo anno'. Accordo con Ferrero?

    Smaltita la delusione per i playoff conclusi, la Sampdoria ha affidato al suo presidente Matteo Manfredi alcune riflessioni sulla stagione appena conclusa e sul futuro: "Ci credevamo. E tutti quanti, insieme, abbiamo spinto per proseguire nel nostro sogno. È stata chiaramente una serata difficile per noi, ma voglio innanzitutto ringraziare i nostri straordinari tifosi per il loro sostegno incondizionato nell’arco di questa stagione. È stato un autentico peccato non averli tutti al nostro fianco anche a Palermo" ha scritto in una lettera pubblicata sul sito ufficiale blucerchiato il numero uno doriano. "Vorrei poi ringraziare la squadra, il mister e tutto lo staff per l’impegno profuso in ogni singolo momento".

    "Quest’anno è stato caratterizzato da numerose vicissitudini, inclusi i tanti infortuni e la situazione che abbiamo ereditato la scorsa estate quando si era realmente sull’orlo del baratro" prosegue Manfredi. "Nonostante queste difficoltà, la Sampdoria ha dimostrato grande resilienza e determinazione. Il nostro progetto non cambia: l’obiettivo rimane quello di riportare questa gloriosa società dove merita. Ieri la nostra stagione sportiva si è chiusa, ma già da oggi si riparte con ancora maggiore convinzione. E voglio rassicurare fin d’ora tutti i sampdoriani: continueremo a lavorare instancabilmente per proteggere la storia del club e costruire una squadra competitiva per il prossimo anno. La Sampdoria ha un passato di grande prestigio e un futuro che intendiamo onorare e costruire con impegno e passione".

    Il primo step per Manfredi, assieme ai suoi collaboratori Maheta Molango e Alessandro Messina, sarà quello di definire tutte le aree. Il primo step però sarà quello di superare il 28 maggio, quando ci sarà l'udienza per chiudere il contenzioso con Ferrero togliendo al Viperetta il restante 21,86% di azioni. In questi giorni, le parti avrebbero compiuto dei passi avanti in merito, e le sensazioni dell'ambiente sarebbero positive. L'accordo come noto sarebbe dovuto arrivare già ad aprile, ma l'udienza era stata rinviata. Poi si inizierà a lavorare sull'organigramma: l'area medica, dove tutti sono in scadenza di contratto, sarà rifondata dai dottori ai fisioterapisti. Secondo Il Secolo XIX inoltre andrà delineata anche la posizione di Giovanni Invernizzi come responsabile dell’Academy e i ruoli di Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini.

    Inoltre, sarebbe ormai molto vicino

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Palmaior
    Palmaior

    Spero che per "prossimo anno" si intenda "prossimo campionato", ovvero tra tre mesi. La precisazi...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie