Calciomercato.com

  • Sampdoria-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Modena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Iachini per la sua 'prima' a Marassi conferma dieci degli undici protagonisti di Bari. Unico cambio Gastaldello al posto di Volta. Il Modena di Cuttone si schiera con il solo Greco in attacco supportato da De Vitis e Di Gennaro. La Samp ha una gran voglia, la cura Iachini sembra funzionare: i blucerchiati si lanciano subito all'attacco con molti effettivi, un radicale cambio di marcia rispetto alla gestione Atzori. La fortuna però non è dalla parte dei blucerchiati: al 5' Gastaldello colpisce il palo sugli sviluppi di un angolo, mezz'ora più tardi è Bertani a scoccare il sinistro che si schianta sulla traversa. Il gol è nell'aria e arriva allo scadere della prima frazione. E' il 46': Foggia mette in mezzo per Bentivoglio che tocca alle spalle di Caglione. Quello che succede dopo è tutto da censurare. Si accendono un paio di mischie, l'arbitro Massa perde il poso della situazione, a farne le spese è il tecnico del Modena Cuttone che viene espulso insieme a due dei suoi collaboratori. Nella ripresa i ritmi si abbassano, la Samp non spinge più e il Modena ne approfitta. Al 47' Di Gennaro calcia addosso a Romero da posizione invitante. I canarini ci provano, entrano Bernacci e Stanco; Iachini risponde con l'ingresso di Rossini. La partita sembra incanalarsi sui binari giusti per i padroni di casa, ma i blucerchiati di quest'anno proprio non riescono a non complicarsi la vita. Ciaramitaro all'82' si lancia su un apparente innocuo traversone, la difesa resta a guardare e il suo colpo di testa si infila alle spalle di Romero. Per la Samp è l'ormai solito finale: pareggio e fischi di Marassi, la serie A è sempre più lontana. Per il Modena un punto importante nella lotta salvezza.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Simone Bentivoglio: 'Oggi non c'è nessuna soddisfazione, continua il nostro periodaccio, dobbiamo solo lavorare perché abbiamo molti problemi. Crediamo nella promozione anche se oggi siamo molto delusi: mi vergogno di questa posizione in classifica. Ci manca tranquillità e serenità, faccio mea culpa, dobbiamo migliorare. Ci serve una serie di vittoria per invertire la rotta. La mezz'ala è il ruolo che riesco ad interpretare meglio perché sfrutto di più le mie caratteristiche. Sul gol è stato molto bravo Foggia a darmi una gran palla'.

    MODENA

    Il centrocampista del Modena, Domenico Giampà: 'Un pareggio che vale quanto una vittoria per noi. In campo si è visto che il fallo c'era, la decisione dell'arbitro è stata sbagliata. Nel primo tempo ci siamo limitati a controllare mentre nella ripresa ci siamo messi a giocare, gettando in campo il cuore e qualità, e li abbiamo messi sotto sia a livello fisico che di gioco. Abbiamo fatto due punti in due campi difficili, dobbiamo continuare così. Dopo il cambio dell'allenatore noi giocatori abbiamo più responsabilità. Come squadra stiamo crescendo e oggi siamo molto contenti perché abbiamo dimostrato carattere'.

    Altre Notizie