Calciomercato.com

  • Sampdoria-Monaco 2-0:| Ferrara batte Ranieri

    Sampdoria-Monaco 2-0:| Ferrara batte Ranieri

    Vincere fa sempre piacere, soprattutto se ne vieni da due sconfitte consecutive. Contro il Monaco di Claudio Ranieri, nobile decaduto del calcio transalpino e primo in Ligue 2, la Sampdoria vince all'inglese e Ciro Ferrara può dirsi soddisfatto. Per il risultato, d'accordo, ma anche per l'impegno di tutti i suoi ragazzi, compresi quelli ad oggi meno impiegati.

    Tacco. Il Doria si presenta a Marassi con una traversa di Tissone da calcio di punizone. Il gol, però, è subito nell'aria. L'autogol, a onor del vero. All'8' De Silvestri mette in mezzo dalla destra, Appia devia maldestro nella propria porta e i blucerchiati si ritrovano presto in vantaggio e alla mezzora raddoppiano. Lo fanno in grande stile: Icardi lancia splendidamente Maxi López in profondità, l'argentina va sul fondo e crossa rasoterra nel cuore dell'area, dove Soriano batte Sourzac con un pregevole tocco di tacco. Applausi e complimenti, la Samp e il centrocampista di Darmstad li meritano tutti.


    Bene. Dal tunnel degli spogliatoi Ferrara torna con Obiang anziché Munari. Il Monaco si rende pericoloso in qualche occasione. Al 26' il neoentrato Costa incorna dall'angolo di Renan e impegna seriamente l'estremo monegasco prima di una manciata di sostituzioni doriane: Falcone, Berardi e Savic rilevano Berni, Poulsen e Maxi. Poco dopo Icardi si mangia un gol quasi fatto a tu per tu con Sourzac. Niente da fare, finisce 2-0, bene così.

    Sampdoria 2
    Monaco 0

    Reti: p.t. 8' Appiah aut., 31' Soriano.
    Sampdoria (4-3-3): Berni (31' s.t. Falcone); De Silvestri, Mustafi, Gastaldello (20' s.t. Costa), Poulsen (31' s.t. Berardi); Munari (1' s.t. Obiang), Tissone, Renan; Soriano (31' s.t. Savic), Maxi López, Icardi.
    A disposizione: Maresca.
    Allenatore: Ciro Ferrara.
    Monaco (4-4-2): Sourzac; Appiah, Adriano (45' s.t. Phojo), Raggi (23' p.t. Wolf), Kurzawa; Dirar (35' s.t. Carrasco), Mendy, Coulibaly, Ocampos (35' s.t. Bajrami), Barazite (42' s.t. Lina), Nimani (1' s.t. Germain).
    A disposizione: Caillard, Marester, Tisserand, Pandor.
    Allenatore: Claudio Ranieri.
    Arbitri: Bergonzi di Genova.
    Assistenti: Liberti e Crispo di Genova.
    Note: recupero 1' p.t. e 1' s.t.; spettatori 3.000 circa; terreno di gioco in non perfette condizioni.


    Altre Notizie