Calciomercato.com

  • Sampdoria, no al Torino per Verre

    Sampdoria, no al Torino per Verre

    • Lorenzo Montaldo
    Occhi in casa Sampdoria per gennaio: il Torino alla ricerca di rinforzi a centrocampo guarda ai blucerchiati per consegnare a mister Mihajlovic un nuovo giocatore da impiegare nel reparto mediano. Il prescelto sembrerebbe essere Valerio Verre, giocatore esploso nel Pescara e acquistato un anno fa dalla Samp, che lo ha poi lasciato in prestito per ulteriori sei mesi in Abruzzo.

    A giugno Verre è approdato a Genova, alla corte di Marco Giampaolo, ma sino ad ora non è riuscito a trovare molto spazio nelle gerarchie del tecnico,anche perchè Giampaolo è stato chiamato a scelte piuttosto complesse in un reparto che abbonda di qualità. Nasce da qui l'idea granata di regalare Verre a Mihajlovic, ma si tratta di una suggestione che sembra destinata a rimanere tale. I primi sondaggi tra il Toro e la Samp infatti avrebbero dato esito negativo: secondo Sky Sport Cairo avrebbe manifestato la volontà di prelevare il calciatore classe 1994 in prestito con diritto di riscatto, ricevendo risposta negativa dalla Samp.

    A Corte Lambruschini sono convinti che un'eventuale cessione di Verre si rivelerebbe poco vantaggiosa dal punto di vista economica, oltre ad aprire un 'buco' tecnico a centrocampo. Lo stesso Giampaolo poi ha dimostrato di credere nel giocatore, tanto è vero che spesso lo ha utilizzato a gara in corso. Anche contro la Juventus, Verre è entrato in campo nella ripresa, segno che il mister blucerchiato lo considera un giocatore di prospettiva per il futuro.

    Altre Notizie