Calciomercato.com

  • Sampdoria, Puggioni: 'Ho il telefono intasato, Quagliarella ha fatto 2 gol...'

    Sampdoria, Puggioni: 'Ho il telefono intasato, Quagliarella ha fatto 2 gol...'

    • Lorenzo Montaldo
    L'uomo copertina del derby tra Sampdoria e Genoa è sicuramente Luis Muriel, ma la palma per la favola più bella della serata se la merita per distacco Christian Puggioni

    Sampdoriano, all'esordio in blucerchiato, il portiere genovese ha difeso i pali della sua squadra con sicurezza e grinta. Per lui, la felicità è doppia: "Il giorno dopo a parte l'euforia e la gioia per aver fatto nostra la Stracittadina, ho certamente una maggiore consapevolezza di quello che facciamo perchè abbiamo battuto una squadra organizzata e di spessore. E quindi ci dà maggior merito" racconta a Il Secolo XIX. "Mi sono arrivati tantissimi messaggi, come d'altra parte era successo anche nei giorni precedenti il derby. Molti avevano sottolineato il fatto che potevo giocare tranquillo perchè non avevo nulla da dimostrare e comunque sarebbe andata sarei rimasto il giocatore e l'uomo che sono. Altri di non cadere in tranelli agonistici. Così ho fatto. Adesso cercherò di rispondere a tutti, con calma. Ma lo farò". 

    Per Puggioni, la Samp deve ringraziare un giocatore in particolare, ossia Quagliarella: "L'unica azione che ho rivisto, perchè mi hanno mandato un video su Whatsapp è stata quella del gol annullato a Pandev. Si vede il movimento dei difensori, io onestamente vedendo Pandev solo ho gridato al fuorigioco, ma perchè so come lavora la mia linea difensiva. Però tra l'ipotesi e la realtà... oggi (ieri, ndr) sono andato da Fabio e gli ho detto 'per me tu hai fatto due gol sabato, il passaggio per Luis e l'aver lasciato Pandev in offside'. Perchè gli ultimi due uomini della linea erano Barreto e lui. Edgar è predisposto per ruolo ed è salito subito. Lui invece è una punta, meno reattivo per ruolo a certe dinamiche, ma è riuscito a salire di quel poco che ha lasciato Pandev in fuorigioco".

    Allo stadio, festa particolare per Puggioni. Con due tifosi speciali: "I miei figli Emmanuel di 4 anni e Christopher Gabriel di 6. Il più piccolo è venuto perla prima volta allo stadio a vedere dal vivo il papà... Alla fine li ho portati in campo, erano gasatissimi. Si, sono già sampdoriani... Liberi di scegliere? Assolutamente... avete dubbi?"

    Altre Notizie