Calciomercato.com

  • Sampdoria| Quasi fatta per Da Costa

    Sampdoria| Quasi fatta per Da Costa

    La Sampdoria ha ufficializzato l'avvenuta concessione del nulla osta da parte dell'A.C. Ancona affinché il ventisettenne portiere brasiliano Angelo Ismael Junior Da Costa possa effettuare sedute d'allenamento e disputare gare amichevoli con la maglia blucerchiata.  
     
    Tenuta in considerazione la disastrosa situazione della società marchigiana questo è sicuramente il primo passo di avvicinamento del giocatore alla rosa blucerchiata.  
     
    Da Costa si è calcisticamente formato nel Santo André (stato di San Paolo ndr) e con questa squadra ha vinto due prestigiosi trofei giovanili ( Copa São Paulo de Futebol Júnior  e  Copa Paulista de Futebol ndr) e con la maglia della prima squadra la Copa do Brasil. Nel 2008 è giunto in Italia dove ha trascorso un breve periodo nel Varese per poi essere acquistato dall'Ancona.

     
    Il portiere brasiliano potrebbe entrare nella storia della Sampdoria qualora scendesse in campo in una competizione ufficiale: sarebbe il primo portiere non italiano della storia blucerchiata. Ricordiamo infatti che l'indonesiano Kurnia Sandy (stagione 1996/97 ndr) non ha mai difeso la porta blucerchiata della prima squadra in una competizione ufficiale.


    Altre Notizie