Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ranieri in quarantena tra chiamate, video e... moglie

    Sampdoria, Ranieri in quarantena tra chiamate, video e... moglie

    Anche per Claudio Ranieri, come per il resto della Sampdoria, subito dopo la notizia della positività di Gabbiadini al Coronavirus è scattata la quarantena. Una situazione nuova, che il mister blucerchiato vive con la consueta tranquillità e calma. L'allenatore doriano si divide tra le parole crociate, la lettura dei quotidiani e tante, tantissime telefonate.

    Il Secolo XIX racconta come Ranieri mantenga contatti continui con il suo staff, a partire dal vice Benetti passando per Palombo, per i preparatori e il match analyst. Grazie al loro apporto sta gestendo le schede di lavoro casalingo preparando nel contempo il programma per un'eventuale ripresa degli allenamenti, ancora tutta da decidere. Ranieri poi 'interroga' i suoi giocatori sui 'compiti a casa', come vengono definiti scherzosamente gli esercizi da quarantena. 

    Il telefono e Skype però l'allenatore li usa anche per portare avanti i contatti con la famiglia, rimasta a Roma, e pure con Ferrero, Romei, Osti e Pecini. Ranieri inoltre 'approfitta' anche della consulenza del segretario Ienca, per programmare il prossimo futuro. Per il resto della giornata, invece, Sir Claudio si dedica ai quotidiani, un po' di partite e alla cucina della moglie Rosanna, in quarantena con lui insieme alla coppia di filippini che assiste da sempre l'allenatore.

    Altre Notizie