Calciomercato.com

  • Sampdoria: rinnovo agrodolce per Yoshida

    Sampdoria: rinnovo agrodolce per Yoshida

    La notizia del probabile rinnovo di Maya Yoshida ha un retrogusto agrodolce per la Sampdoria. Nel campionato post lockdown, i tifosi hanno imparato ad apprezzare il centrale giapponese, molto stimato dallo stesso Ranieri, che probabilmente sarà felice di poter contare sull’ex Southampton anche per la prossima stagione. La dirigenza blucerchiata però sperava di poter intraprendere una strada leggermente diversa.
     
    Qualche giorno fa infatti l’agente di Yoshida ha comunicato alla Sampdoria che il difensore aveva deciso di esercitare l’opzione di rinnovo prevista nell’accordo siglato a gennaio, e scattata alla decima presenza. Il suo rapporto con la Sampdoria deve essere quindi considerato automaticamente rinnovato alle cifre attuali, ossia 1,5 milioni di euro.

    La notizia logicamente avrà fatto molto piacere a Ranieri, ma cozza con le nuove linee guida societarie e relative al contenimento dei costi salariali. Il Doria avrebbe probabilmente preferito rinegoziare il suo accordo con Yoshida, allungando magari la durata del contratto ma diminuendo sensibilmente il salario annuale del giocatore. 
     
     

    Altre Notizie