Calciomercato.com

  • Sampdoria, Romei: 'Mercato con la Fiorentina? Hanno tanti giocatori importanti...'

    Sampdoria, Romei: 'Mercato con la Fiorentina? Hanno tanti giocatori importanti...'

    • Lorenzo Montaldo
    C'è anche (un po') di mercato ai margini della presentazione di Daniele Pradè alla Sampdoria. Logico, considerando i tanti cronisti presenti e la folta rappresentanza della dirigenza doriana. Tra i vertici di Corte Lambruschini, a Bogliasco spiccava soprattutto Antonio Romei, braccio destro di Massimo Ferrero venuto a Genova per introdurre alla stampa il nuovo direttore dell'area tecnica.

    L'avvocato romano a latere dell'incontro ha trovato anche il tempo per parlare di mercato ai microfoni di Violanews.com: "Cercavamo una persona esperta e capace e abbiamo scelto Pradè" attacca il dirigente. "Siamo orgogliosi anche del fatto che lui abbia scelto noi, vuol dire che crede nel nostro progetto. Siamo molto contenti. Dal punto di vista della composizione della squadra ha già espresso il suo gradimento, sa che è un percorso di medio periodo basato sulla valorizzazione di giocatori giovani importanti. Questa è la nostra missione, lui l'ha sposata appieno". 

    Il modello da seguire potrebbe essere quello della Fiorentina degli ultimi 5 anni: "I viola hanno fatto un ottimo lavoro, partono da una posizione patrimoniale un po' più alta di noi per quanto riguarda i diritti televisivi e tutta la parte commerciale, da questo punto di vista sono un po' più avanti di noi" spiega Romei, come riporta sampdorianews.net. "Noi dobbiamo avere l'ambizione giusta di essere una società importante sapendo che ci sono squadre che dispongono di mezzi economici molto maggiori rispetto ai nostri, perché il sistema di ripartizione dei diritti televisivi è questo e perché hanno un comparto commerciale che funziona meglio di quello della Sampdoria, lì dobbiamo lavorare. Abbiamo preso lo stadio e dovrà essere una leva importante, questo è il percorso. Poi più in alto si arriva meglio è. L'importante è avere la consapevolezza che la Samp è una società importante".

    Ovviamente, non poteva mancare un accenno al mercato e a possibili operazioni con la Fiorentina, considerando anche quanto Pradè conosce l'ambiente: "Giocatori interessanti viola? I rapporti con la famiglia Della Valle sono ottimi, c'è molta stima da parte nostra e mi auguro anche da parte loro. Giocatori ce ne sono tanti, in questo momento però è inutile parlare di mercato. La Fiorentina ha giocatori molto molto importanti, vedremo ma sarà un compito che spetterà alla parte sportiva".

    Altre Notizie