Calciomercato.com

  • Samp, Verre: 'Offerte in estate, Ranieri mi ha tenuto. Il Verona parlava di riscatto, ma...'

    Samp, Verre: 'Offerte in estate, Ranieri mi ha tenuto. Il Verona parlava di riscatto, ma...'

    • Lorenzo Montaldo
    Un po’ a sorpresa, Valerio Verre è stato confermato alla Sampdoria. Soltanto pochi mesi fa sembrava certo il suo addio, direzione Verona o altre società, ma il gran campionato disputato l’anno scorso e la buonissima preparazione hanno convinto Ranieri e la dirigenza. Con Giampaolo ad esempio Verre non trovata posto, ma anche quella è stata un’esperienza positiva: "Assolutamente sì, per me è stato un anno difficile, c'era tanta concorrenza ma quella stagione mi ha fatto crescere, con il tempo mi ha fortificato. Era una squadra molto forte, mi ha consentito di crescere come persona, come uomo” ha raccontato a Sampdorianews.net. “Dopo aver giocato da trequartista l'anno scorso e aver ricoperto tutti i ruoli a centrocampo, a ventisei anni ritengo di aver raggiunto la maturità di occupare ogni posizione a metà campo. Posso farlo meglio o meno bene, ma ormai penso di poter fare il trequartista, il centrocampista centrale, a volte ho fatto anche il mediano. Non c'è una posizione preferita, adesso sto facendo il trequartista e mi sto trovando molto bene. Da bambino ho iniziato proprio come fantasista, poi mi hanno spostato dietro, in mezzo come mediano e di nuovo avanti".

    “Come ho vissuto il ritorno alla Sampdoria? Bene. Anche quando ero a Verona si parlava molto di questo riscatto dell'Hellas, poi non si è fatto nulla.” Aggiunge Verre. “Sono tornato qui molto volentieri, mi sono rigiocato le mie carte quest'anno, sta andando bene con la squadra e lo staff. Sì, c'è  stata qualche offerta, il mister mi ha sempre tranquillizzato. È una persona con cui ci si può parlare tranquillamente, ti fa sentire a proprio agio. Con lui mi trovo molto bene e i risultati in campo stanno pagando".

    La gemma in questa stagione è stato sicuramente lo splendido gol alla Fiorentina. Un momento che il centrocampista racconta così: "Durante l'azione di Firenze mi è venuto un flashback tornando all'anno scorso quando accadde la stessa azione, ma con lancio del difensore, con il Verona contro il Milan. In quel caso stoppai sempre bene, calciai forte e la palla andò fuori. A Firenze mi sono ritrovato nella stessa situazione, istintivamente mi è venuto di guardare il portiere. Quando l'ho visto fuori stavolta ho preferito fare il cucchiaio invece che tirare forte, è andata benissimo. L'obiettivo è fare il massimo possibile mettendomi a disposizione della squadra. Dare il massimo sperando che la Sampdoria possa arrivare al più presto ai famosi quaranta punti, per poi pensare anche ad altro, adesso concentriamoci a fare ogni cosa passo dopo passo".
     

    Altre Notizie