Calciomercato.com

  • Sampmania:| Altra frattura. Proprio ora?

    Sampmania:| Altra frattura. Proprio ora?

    La sentenza Cassano è finalmente arrivata. Il collegio arbitrale ha dato ragione a Garrone e alla Sampdoria, al giocatore verrà dimezzato lo stipendio ma rimarrà alla Sampdoria, almeno fino a gennaio quando si accenderà il derby di mercato Milan-Inter per portarsi a casa il talento di Bari. Dopo due mesi il caso Cassano va dunque in archivio, verrebbe da dire 'finalmente', nonostante la suspence per i tifosi blucerchiati sia stata subito spezzata dalle dichiarazioni post-litigio che escludevano categoricamente un ritorno in campo del numero 99 con la casacca blucerchiata. Proprio quando le acque in casa blucerchiate sembravano essere tornate tranquille, ecco arrivare il maremoto: frattura tra Gasparin e il presidente Garrone.

    Ad allontanare definitivamente le parti sarebbero state le diverse vedute sul prossimo mercato blucerchiato, sui progetti futuri della società, e la poca autonomia lasciata al dirigente di Schio. Una 'bomba' sganciata sull'ambiente blucerchiato in un momento a dir poco delicato. Domenica, infatti, c'è il derby numero 103 della storia di Genova. Una partita unica, speciale, una di quelle sfide che può cambiare il volto della stagione. A giudicare dalla vigilia sembra che però nessuno se ne sia accorto. Nessuno in casa Samp ha il tempo di parlare della stracittadina, troppo difficile concentrarsi su di una partita quando in ballo c'è il futuro assetto societario.

    Certo una vigilia del genere non può fare bene al gruppo blucerchiato. Il momento è delicato, la sfida con i rossoblù potrebbe far spiegare le ali ai blucerchiati, ma potrebbe anche - per la terza volta in stagione - far scendere il morale sotto i tacchi. Ieri alcuni tifosi blucerchiati sono saliti a Bogliasco e con uno striscione hanno voluto ricordare a tutti che domenica non sarà una giornata come tutte le altre. Per tutto l'allenamento i giocatori hanno ammirato quel drappo appeso che recitava: 'Lasciamo stare le tensioni, pensiamo ai nostri colori'. Pensiero giusto e condivisibile, ma ce la faranno i nostri eroi a farsi scivolare tutto addosso?

    Altre Notizie