Calciomercato.com

  • Sampmania: Ferrero-Mihajlovic, l'amore è sbocciato

    Sampmania: Ferrero-Mihajlovic, l'amore è sbocciato

    Da quando è arrivato Massimo Ferrero, Sinisa Mihajlovic ha iniziato un lungo silenzio stampa che ad oggi ancora non è stato rotto. I maligni dicevano che era il preludio alla fine del rapporto  tra la Sampdoria e il suo tecnico ma così non è stato. Il serbo ha voluto concentrarsi unicamente sul campo per capire di cosa aveva bisogno per rendere migliore la sua squadra. Poi ha avanzato le sue richieste al presidente Massimo Ferrero che vede nel suo allenatore la guida ideale anche per quello che riguarda il mercato.

    La lista di Mihajlovic non è mai stata segreta: un uomo per reparto, portiere compreso, e più esperienza per la sua Samp. Il presidente si è messo in prima persona alla ricerca dei giocatori giusti e dopo qualche intoppo (Samuel per esempio) ha regalato in tempi utili, prima della presentazione di sabato, un difensore, un attaccante e un portiere.

    E'arrivato Mario Yepes, l'uomo di esperienza capace di guidare il gruppo dentro e fuori dal campo. Non è più di primo pelo ma il Mondiale ha dimostrato il carisma e il buono stato fisico di un calciatore preso a parametro zero e che rispetta in pieno il monte stipendi imposto da Ferrero. In attacco ecco Bergessio. L'argentino è uno dei pupilli di Mihajlovic. Da quando è arrivato in serie A ha sempre segnato un buon quantitativo di gol, ora sarà ballottaggio continuo con Okaka. Entrambi ne beneficeranno in termini di stimoli.

    La terza pedina è Viviano. Da Costa non è un numero uno, per questo è stato sostituito, l'ex Palermo è in cerca di rilancio e difendere i pali della Sampdoria è forse l'ultima occasione per dimostrare che i tempi dell'Under 21 e delle grandi parate non sono così lontani. E’una scommessa, niente di più, il campo dirà se sarà stata vinta oppure no. Manca ancora qualcosa alla Samp? Sicuramente sì ma ormai che l'amore tra Mihajlovic e Ferrero è sbocciato anche il mercato è in discesa. Il neo presidente aveva promesso una Samp più forte. Forse ci riuscirà, mantenendo il gruppo dell'anno scorso e inserendo poche ma giuste pedine. Per ora tutto procede secondo i piani in attesa della sorpresa che a questo punto non è del tutto necessaria ma servirebbe a dare ancora più credibilità al nuovo corso blucerchiato.
     


    Altre Notizie