Calciomercato.com

  • Sampmania:| Poli e Mannini, che acquisti!

    Sampmania:| Poli e Mannini, che acquisti!

    Il mercato sampdoriano stenta ad offrire fuochi d'artificio. Massimo Maccarone e Giovani Dos Santos sono vicini ai blucerchiati, ma per ora non sono ancora a disposizione. Macheda ha destato molto interesse, ma è il momento di lasciarlo tranquillo, farlo giocare e crescere senza alcun tipo di pressione. La Samp oggi come oggi non si è rinforzata, e allora dopo la partita di ieri contro la Juventus cerca nuova linfa da chi da tempo è a Bogliasco con la squadra.

    Nell'incontro di boxe a cui si è assistito ieri a Marassi tra Samp e Juventus, sono i due i protagonisti usciti dal ring nel migliore dei modi: Andrea Poli e Daniele Mannini. Il centrocampista centrale, forse galvanizzato dall'avere di fronte il suo mentore Del Neri, è tornato ad essere il giovane mediano italiano più forte in circolazione. Dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo per tutta la prima parte della stagione, ha giocato la partita perfetta. Pochi errori in costruzione, qualità a profusione e nessun timore nell'affrontare l'irruento Sissoko. Bentornato Andrea, speriamo che ora Di Carlo ti dia tutta la fiducia di cui ha bisogno.

    Brillante come non mai anche Daniele Mannini, che ieri è stato l'unico in grado di creare qualche pericolo con le sue sgroppate offensive senza mai lasciare soli né Ziegler né Zauri sulle due fasce, punto di forza della Juve delneriana. A Genova era da fine 2009 che l'ex Napoli non giocava due partite di fila (Udinese in Coppa Italia e Juve in campionato) con questa intensità e qualità. Manca ancora il gol, ma se si continua così una rete prima o poi è destinata ad arrivare.

    Poli e Maninni, dunque, i migliori acquisti possibili in attesa che la società smuova un po' le acque per regalare alternative. Dos Santos sarebbe il colpo a effetto ideale per una piazza che deve ritrovare entusiasmo, in più porterebbe quel carico di qualità di cui si ha davvero tanto bisogno. L'operazione Maccarone è dettata più dalla necessità del momento che da un progetto futuro. Ma se Big Mac dimostrerà di essere giocatore da Sampdoria, il progetto potrebbe cambiare.

    Altre Notizie