Calciomercato.com

  • VIDEO Napoli, Sarri si arrende: 'Juventus di un'altra categoria'

    VIDEO Napoli, Sarri si arrende: 'Juventus di un'altra categoria'

    Intervistato da Mediaset Premium, l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha commentato così il primo ko subito a Bergamo contro l'Atalanta: "Abbiamo pagato il dispendio di energie nervose della Champions League. L'impegno dei ragazzi è stato totale, ma inconsciamente tante energie le abbiamo perse e lasciate mercoledì. Abbiamo commesso più errori del solito, è evidente. La partita s'è messa male per un episodio in cui siamo stati sfortunati".

    SU I CAMBI - "Pochi cambi? No, non avevo questa sensazione, i riscontri fatti ieri erano di buon livello. Dal punto di vista fisico i parametri erano ottimali per quasi tutti. Mertens per Callejon? Perché Insigne aveva giocato venti minuti col Benfica mentre lo spagnolo novanta".


    SULLA JUVENTUS - "Loro sono di un'altra categoria e fanno un campionato da altra categoria. Non abbiamo mai avuto l'idea che il nostro campionato dovesse essere parallelo al loro. Noi siamo giovani, dobbiamo crescere. Questi sono giorni importanti, stiamo capendo quanto sono importanti gare così ravvicinate. Scudetto? Se loro inanellano diversi errori sì, ci siamo. Ma non credo lo facciano. Vi dico di più: è l'ultima volta che risponderò ad una domanda sulla Juventus".

    LIMITI FISICI - "Contro squadre così fisiche, su un terreno di gioco poco adatto a noi, abbiamo dei limiti. La nostra crescita deve passare da queste partite per riuscire a portare a casa ugualmente il risultato in queste condizioni. Il passo più grosso da fare è questo: risolvere partite come quelle di oggi".

     


    Altre Notizie