Calciomercato.com

  • Sarri: 'Ronaldo straordinario, complimenti alla mamma! Napoli non è stata un'esperienza normale' VIDEO

    Sarri: 'Ronaldo straordinario, complimenti alla mamma! Napoli non è stata un'esperienza normale' VIDEO

    L'allenatore della Juventus, Maurizio Sarri ha parlato a Raisport dopo la netta vittoria sulla Roma in Coppa Italia: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, con un buon palleggio contro una squadra forte. Li abbiamo rimessi in partita a inizio ripresa, poi abbiamo fatto ancora bene, ad eccezione dei 5 minuti finali". 



    SU RONALDO: "A livello individuale è difficile che si possa migliorare, è straordinario, un fuoriclasse, tra i migliori di sempre. Per noi sarebbe importante aiutarlo a conquistare il sesto Pallone d'Oro. Si può migliorare a livello difensivo e offensivo, ma a livello di reparto. Se fosse migliorabile, sarebbe una fortuna enorme. Il calo? L'ho sostituito? I complimenti vanno fatti alla mamma di Ronaldo, ci sono doti straordinarie di Ronaldo".

    SU DOUGLAS COSTA E HIGUAIN: "Non è ancora al massimo, non ha i 90' ma mi è sembrato in crescendo. Higuain Mi è dispiaciuto che non abbia segnato, ha preso un palo, ha sparato sul portiere dai 5 metri. La prestazione meritava un gol". 

    SUL PROBLEMA DI DANILO: "In questo momento siamo rimasti con Cuadrado che veniva da un'influenza, e Alex che veniva fuori su un muscolo traverso. Durante la stagione abbiamo fatto anche una partita con Matuidi terzino, in caso di necessità ha già fatto una partita intera in quel ruolo. E qualche allenamento".

    SU BUFFON: "Non bisogna farsi condizionare dall'età, sta ancora bene, è ancora un portiere di livello". 

    SUL RITORNO A NAPOLI: "Squadra forte con un periodo di difficoltà. Conosco i giocatori e so che hanno grandi qualità. Le squadri forti nella partita singola sono pericolose. Mi aspetto una gara di qualità. Ritorno a Napoli? Non è stata un'esperienza normale, è stata un'esperienza forte, sentitissima. Dal punto di vista umano è particolare". 
     

    Altre Notizie