Calciomercato.com

  • Sarri: 'Tra 2 o 3 anni smetto. Milan? Senza quel no di Berlusconi non avrei allenato il Napoli'

    Sarri: 'Tra 2 o 3 anni smetto. Milan? Senza quel no di Berlusconi non avrei allenato il Napoli'

    • Redazione CM
    A due mesi dalle dimissioni di Maurizio Sarri dalla panchina della Lazio, il nome del tecnico toscano continua a risuonare in accostamento a diversi club, con la possibilità di rivederlo ad allenare nella prossima stagione che stuzzica non solo gli addetti ai lavori, ma anche i semplici appassionati. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in occasione di un evento in sostegno a un candidato sindaco nel comune di Figline, Sarri ha dato importanti indizi sul suo futuro. Queste le dichiarazioni:

    '2 O 3 ANNI E SMETTO' - “Fra 2-3 anni smetto e mi occuperò di aiutare il mio territorio e le persone che se lo meritano per quello che hanno fatto negli anni”.

    Una rivelazione che fissa un limite alla carriera dell'ex Lazio, Juventus, Napoli e Chelsea, ma che spinge a domandarsi questi 2 o 3 anni dove verranno trascorsi. Ad oggi, il nome di Sarri è stato accostato alle panchine di Bologna, Torino e Fiorentina, ma il suo nome era comparso anche tra i candidati per un posto alla guida del Milan.

    LEGAME CON FIGLINE - “Sono ancorato a Figline, sono cresciuto in piazza. Poi ho giocato nelle giovanili del Figline e cinque anni in prima squadra. Devo rendere grazie a chi mi ha cresciuto, gli allenatori e tutti coloro che hanno fatto parte della mia carriera. E oggi sono qui a prendere un caffè con il mio amico da sempre Valerio Pianigiani. Così come nei giorni scorsi mi sono fermato a un allenamento degli Under 12 locali e ho visto il calcio vero. Sono tornato a casa con un senso di contentezza”. 

    SACCHI E IL MILAN - “Arrigo è uno dei pochi che ha cambiato il calcio. C’è un prima Sacchi e un dopo Sacchi nell’ultimo secolo. Il mancato passaggio al Milan? Se non fosse arrivato per me il no da parte di Berlusconi al Milan, non avrei mai allenato quel grande Napoli”.

    Commenti

    (28)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 991151
    Utente CM 991151

    Mi piacerebbe al Toro ma con cairo dura un quarto d'ora

    • 1
    • 1

    Altre Notizie