Calciomercato.com

  • Sassuolo, Carnevali: 'Se potessi mi riprenderei Frattesi. Spettro Serie B? Con Berardi sarebbe diverso'

    Sassuolo, Carnevali: 'Se potessi mi riprenderei Frattesi. Spettro Serie B? Con Berardi sarebbe diverso'

    • Redazione CM
    Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, toccando diversi argomenti che vanno dallo spettro Serie B al mercato, passando per l'infortunio di Berardi e il rimpianto Frattesi. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: 

    SPETTRO SERIE B - "Abbiamo commesso tanti errori, io per primo. E poi ogni componente della società fino ai giocatori. Gli errori ci stanno, fanno parte del lavoro. La Serie A è un campionato difficile. In tutti questi anni abbiamo costruito qualcosa di speciale. Una stagione complicata può capitare e vale anche per società più prestigiose della nostra. Le chance sono diminuite, ma ci sono ancora. Nonostante gli errori e i risultati negativi c’è la consapevolezza dei nostri mezzi. Crediamo nella salvezza nel modo più assoluto: vorrei giocare io per l’energia che ho. Ci occorrerebbe una vittoria importante per sbloccarci e aiutarci a toglierci qualche paura. L’ottimismo fa parte di me, non solo del mio ruolo, ma non è di facciata: questa squadra può fare molto di più, ne sono convinto".

    ARBITRI - "Noi non ci siamo mai lamentati perché non fa parte del nostro modo di essere. Siamo vicini al sistema arbitrale. Però a Salerno, e non solo, c’è stato un errore evidente. Agli arbitri chiedo attenzione massima, ma non solo nei confronti del Sassuolo: per tutti. Certi errori sono determinanti e possono costare caro".

    BERARDI - "Se questo è il vero Sassuolo? No, vale di più. E con Berardi la situazione sarebbe diversa. Purtroppo in questa stagione Mimmo c’è stato molto poco. Però, se la classifica è questa, dobbiamo farci un esame di coscienza e dividerci le colpe. Dobbiamo salvarci con il nostro stile di gioco, ma anche con altre armi: grinta, carattere, sacrificio".

    RIMPIANTO FRATTESI - "Se potessi riprendermi un giocatore ceduto quale prenderei? Frattesi: lo adoro. Ha uno spirito pazzesco, ci manca tantissimo, più di tutti sul campo e fuori".

    COME RIPARTIRE IN B? - "Non ci ho mai riflettuto. Noi siamo sempre stati abituati a programmare, per la prima volta non siamo in grado di farlo. E questo mi dispiace. Ma alla B adesso non voglio proprio pensare".

    Commenti

    (15)

    Scrivi il tuo commento

    Kautama
    Kautama

    I bidoni che hai rifilato in questi anni a destra e a manca sono finiti. È finita la pacchia di v...

    • 6
    • 0

    Altre Notizie