Calciomercato.com

  • Sassuolo-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    La 38° giornata del campionato di serie B vede di scena al 'Braglia' di Modena la sfida tra Sassuolo e Empoli, con i padroni di casa costretti a fare bottino pieno per evitare la delicata zona play-out, e gli ospiti che sognano un posto nella zona opposta della classifica, ovvero quella play-off, distante soli tre punti. Campo un po' pesante per la pioggia che da questa mattina si sta abbattendo sulla città di Modena, ma dopo appena un minuto il Sassuolo passa: De Falco serve Bocchetti che mette al centro un cross rasoterra dalla fascia sinistra, la sfera arriva a Catellani che di spalle alla porta appoggia per Quadrini, il trequartista nero-verde calcia di sinistro dal limite dell'area infilando il pallone all'angolino basso alla sinistra di Pelagotti e siglando così il gol dell'1-0. La partita è comunque piacevole con gli ospiti, che di certo non rinunciano ad esprimere il loro calcio, e il Sassuolo che tenta così di infilarli in contropiede con l'ispirato Catellani, che al 38' su assist di De Falco ha una buona possibilità per il raddoppio, ma scivola al momento della battuta e il suo tiro finisce molto alto sopra la traversa difesa dall'estremo difensore biancoazzurro. Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 1-0 per gli emiliani. Nella ripresa ritmi più alti con continui capovolgimenti di fronte; al 49' Consolini pesca Quadrini in prossimità del'area piccola, ma il suo tiro-cross viene intercettato da Pelagotti prima che vi possa intervenire il solito Catellani. Al 60' il Sassuolo rischia di raddoppiare ancora grazie all'asse Quadrini-Catellani: in seguito agli sviluppi di un corner per gli ospiti, i due partono veloci in contropiede ma non riescono a capitalizzare. L'Empoli ormai non ha più nulla da perdere e così mister Aglietti inserisce un modulo spregiudicato mettendo in campo il giovane talento under 21 Fabbrini alle spalle di tre punte. Al 78' l'arbitro Baratta espelle Soriano per eccessive proteste, e all'87' stessa sorte capita al compagno di squadra Fabbrini, causa doppia ammonizione, e così l'Empoli termina la gara in nove uomini dopo quattro minuti di recupero. Il Sassuolo guadagna tre punti molto importanti per la corsa alla salvezza e l'Empoli probabilmente dice cosi addio ai suoi sogni play-off.

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Andrea Catellani: 'Oggi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto; siamo stati molto bravi e freddi ad andare immediatamente in gol con Daniele Quadrini, poi penso che comunque la vittoria sia meritata perchè siamo stati attenti in fase difensiva dove non abbiamo rischiato più di tanto, nonostante loro abbiano attaccato con quattro punte nel finale. Questa vittoria la dedichiamo ai tifosi perchè ci sono stati sempre vicini nonostante quest'annata difficile e hanno continuato a credere in noi. Sapevamo che l'Empoli è una squadra fortissima, non a caso lotta per obiettivi importanti e dispone di giocatori di livello per questo torneo, ma i nostri sforzi sono stati ripagati, in quanto abbiamo lavorato molto bene in settimana preparando nei dettagli questa partita fondamentale per la nostra classifica. Ora chiudiamo in fretta questo capitolo perchè sabato prossimo c'è l'importantissima sfida salvezza, nonchè derby, con il Piacenza, che per noi sarà come una finale in quanto è un vero e proprio spareggio, e dove cercheremo di far bene e sopratutto punti per festeggiare la salvezza il prima possibile'.

    EMPOLI

    Il difensore del'Empoli, Davide Moro: 'E' davvero un peccato che oggi non siamo riusciti a far punti visto che avremmo fatto un bel balzo in avanti in classifica. Il gol del Sassuolo dopo appena un minuto è stata una doccia fredda per noi, ma nonostante tutto penso che siamo stati bravi a reagire, e loro sono stati anche fortunati a resistere ai nostri attacchi. Abbiamo fatto la nostra partita, e alla fine abbiamo cercato il tutto per tutto gettandoci in avanti, ovviamente rischiando qualcosa dietro. C'è anche da dire che le due espulsioni sono state a mio avviso un po' fiscali, e l'arbitro ci ha lasciato in nove negli ultimi dieci minuti dove stavamo creando di più, e penso che forse saremmo anche riusciti a pareggiare la gara. Ora la lotta per i play-off si fa più dura visto che ci sono molte squarde ingabbiate in pochi punti. Cercheremo di dare il massimo fino alla fine, lavorando bene e preparando al meglio le quattro partite che restano a cominciare da quella di sabato prossimo con l'Albinoleffe, dove loro avranno fame di punti e per questo non possiamo fallire'.

    Altre Notizie