Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Laurienté ci prova ma è troppo Napoli, Osimhen fa impazzire Erlic e Rogerio

    Sassuolo, le pagelle di CM: Laurienté ci prova ma è troppo Napoli, Osimhen fa impazzire Erlic e Rogerio

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Sassuolo 3-0


    Sassuolo:

    Consigli 5,5: bravo a dire di no sul tentativo di Mario Rui, ma ad un certo punto vede sbucare i giocatori del Napoli e i loro tentativi da qualsiasi parte e non riesce a evitare l'imbarcata.

    Toljan 5: nei limiti del possibile prova a tenere Kvaratskhelia su quella fascia. Il problema è che oggi sembra veramente impossibile.

    Erlic 4,5: si ritrova Osimhen ovunque, non riesce mai a fermarlo.

    Ferrari 5: quando prende posizione riesce anche a fare anche qualche buon intervento, però nel momento in cui Osimhen accelera non lo prende mai.

    Rogerio 4,5: l'asse Lozano-Di Lorenzo lo tiene perennemente in difficoltà. Rapuano lo grazia nel primo tempo quando commette fallo di mano in area ma non lo punisce con l'assegnazione del calcio di rigore.

    Frattesi 5,5: i suoi inserimenti sono sempre interessanti. Nel secondo tempo ha la chance proprio buttandosi dentro ma con poco spazio calcia di punta con Meret che gli dice di no (44' s.t. Harroui s.v.).

    Maxim Lopez 5: il centrocampo del Napoli lo sovrasta totalmente e gioca pochissimi palloni (35' s.t. Obiang s.v.).

    Thorstvedt 4,5: si divora una grandissima occasione nel primo tempo quando si trova a tu per tu con Meret ma non riesce a battere il portiere avversario (20' s.t. Henrique 5,5: la gara ormai è compromessa, non ci si può aspettare granché).

    Ceide 5: mai pervenuto nei primi quarantacinque minuti di gioco, viene sostituito all'intervallo (1' s.t. Traorè 5: prova a vivacizzare lì davanti il Sassuolo senza successo. Regala palla a Osimhen con un retropassaggio sciagurato al 77' che vale il poker napoletano. 

    Pinamonti 5,5: parte bene con una buona occasione girandosi e sfiorando il palo sinistro di Meret. Dopodiché viene inghiottito dalla retroguardia napoletana (20' s.t. Alvarez 5,5: praticamente nessun pallone giocabile nell'ultima mezz'ora).

    Laurienté 5: è indubbiamente il giocatore più pericoloso del Sassuolo. Gli unici pericoli neroverdi nascono dalle sue iniziative sulla sinistra. Quando si sposta sulla fascia opposta crea di meno fino all'espulsione finale.


    Dionisi 5: voleva un Sassuolo presuntuoso al Maradona ma non è bastato contro un Napoli troppo più forte. Il risultato è pesante però bisogna considerare anche la forza dell'avversario.

    Altre Notizie