Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Raspadori sontuoso, Berardi nervoso ma decisivo

    Sassuolo, le pagelle di CM: Raspadori sontuoso, Berardi nervoso ma decisivo

    • Carlo Alberto Pazienza
    Empoli-Sassuolo 1-5

    Consigli 6: si fa spiazzare dalla conclusione ravvicinata di Henderson, si riscatta respingendo un tiro potente di Pinamonti da posizione defilata. 

    Toljan 6: meglio in attacco, dove accompagna l’azione con buona regolarità, che in difesa, dove non è perfetto in marcatura. 

    Ferrari 6,5: trova sempre il tempo per anticipare gli attaccanti azzurri. 

    Chiriches 6,5: tiene botta con fisico ed esperienza, rischiando pochissimo.

    (Dal 33’ st Ayhan sv).  

    Rogerio 6,5: copre bene a sinistra limitando l’iniziativa di Stojanovic.

    (Dal 33’ st Muldur sv)

    Harroui 6: gioca molti palloni con buona precisione, contribuendo al palleggio di qualità del Sassuolo.

    (Dal 16’ st Frattesi 6,5: una mezzora per aiutare la squadra a dilagare. Mette la firma con l’assist del 5-1 a Scamacca).

    Lopez 6: un solo errore, sul gol del momentaneo pareggio, in una gara contraddistinta dal consueto mix di qualità e quantità.

    Berardi 7,5: un po’ nervoso ma assolutamente decisivo. Segna il rigore del vantaggio, fa espellere Viti e serve a Scamacca la palla del facile 3-1.

    (Dal 44’ st Ruan sv). 

    Raspadori 7,5: prestazione sontuosa per continuità e qualità, trova due gol da attaccante completo che lo rilanciano tra i talenti più attesi di questo 2022.

    Kyriakopoulos 6,5: gioca ala ma garantisce copertura ed equilibrio su tutta la fascia. 

    Defrel 6: non si rende pericoloso ma gioca una partita di grande generosità, correndo molto e cercando sempre lo scambio stretto con i trequartisti. 

    (Dal 17’ st Scamacca 7,5, ingresso super il suo, cambia completamente il volto offensivo del Sassuolo. In meno di mezzora due gol e una traversa). 


    All. Dionisi 7,5: gara da applausi del suo Sassuolo che annichilisce l’Empoli in ogni zona del campo. Bravo anche nel gestire i cambi ed inserire gli uomini che affondano gli azzurri. 

    Altre Notizie