Calciomercato.com

  • Sassuolo-Milan, le pagelle di CM: Ibra è tornato Re, che bravo Locatelli

    Sassuolo-Milan, le pagelle di CM: Ibra è tornato Re, che bravo Locatelli

    • Daniele Longo
    Sassuolo-Milan 1-2

    SASSUOLO 

    Consigli 5,5:
    non può nulla sulla doppietta di Ibra, si supera nella ripresa respingendo due tiri ravvicinati di Bonaventura.  
     
    Muldur 5:
    in costruzione soffre la fisicità di Rebic, in area l’esperienza di Ibra (viene tagliato fuori dallo svedese in occasione del primo vantaggio rossonero). Meglio quando si proietta in attacco. Stanco.
     
    (dal 1’ s.t. Kyriakopoulos 5:
    De Zerbi lo striglia per tutto il secondo tempo, servivano più strappi palla al piede. Lui non reagisce, se non nel finale).
     
    Marlon 5,5:
    concorso di colpa sul primo gol di Ibra, praticamente se lo dimentica alle spalle. Bisogna marcarlo, anche se è dio.  
     
    Peluso 5,5:
    sbaglia un passaggio chiave in costruzione bassa, Kessie intercetta e Ibra colpisce. Si rifà nella ripresa con diversi interventi importanti.
     
    Rogerio 6,5: anche stasera gamba brillante, riesce a strappare fino alla fine. Nella ripresa cambia fascia, va a destra a marcare Rebic. Lo contiene meglio di Muldur.
     
    Bourabia 4,5:
    prestazione macchiata da una ingenuità grossolana al 6’ di recupero del primo tempo. Già ammonito, entra come se non ci fosse un domani su Rebic, l’arbitro non può graziarlo. Lascia il Sassuolo in dieci per un tempo intero.
     
    Locatelli 6,5:
    si vede che ci tiene. Nei duelli è caparbio, in cabina di regia è superbo.  
     
    Berardi 6,5:
    gli riesce molto, non tutto. Hernandez è costretto a intimidirlo con un pestone nel primo tempo, nella ripresa Pioli gli mette addosso Laxalt, che finalmente lo limita.
     
    Raspadori 6:
    lavora bene il pallone fra i colossi rossoneri, senza timidezze. Arriva anche al tiro. Ma è ancora un po’ acerbo. 
     
    (dal 1’ p.t. Magnanelli 6:
    compito quasi impossibile, palleggiare in dieci contro questo Milan. Il capitano ci prova). 
     
    Haraslin 5,5:
    più efficace nei recuperi che nell’uno contro uno. Ci mette il cuore. 
     
    (dal 1’ s.t. Boga sv:
    entra col Sassuolo in dieci, esce dopo circa venti minuti per infortunio).
     
    (dal 22’ s.t. Djuricic 6:
    prende il posto di Boga sulla sinistra, quando le possibilità di riprenderla sono troppo poche. Il piano-gara era un altro…).
     
    Caputo 6,5:
    cerca di duettare con Raspadori per un tempo, aspettando Djuricic. Ma il Sassuolo resta in dieci prima di scendere negli spogliatoi. Nel frattempo segna un gollettino su rigore, il diciannovesimo.  
     
    (dal 43’ s.t. Traorè sv)
     
    All. De Zerbi 6:
    l’aveva pensata diversamente. Il piano prevedeva qualche asso calato nella ripresa (Djuricic e Boga). Invece nella ripresa ha sofferto con l’uomo in meno un Milan troppo autorevole.    


    MILAN

    Donnarumma 6
    : non può nulla sulla realizzazione perfetta dal dischetto di Caputo. Festeggia al meglio le 200 presenze in serie A con la maglia del Milan.

    Conti s.v: costretto a lasciare il campo fin dalle prime battute di gioco per un dolore muscolare. (Dal 10' st Calabria 6: prestazione molto ordinata per il terzino destro rossonero).

    Kjaer 6,5: ennesima conferma in una partita dove gli attaccanti avversari potevano mettere in difficoltà il centrale danese giocando palla a terra. Chiude bene tutte le trame neroverdi, muro quasi invalicabile.

    Romagnoli 6: la sua prima mezzora è stata di buona intensità e applicazione anche in fase di ripartenza dell'azione. Costretto anche lui a lasciare il campo per infortunio (Dal 30' pt Gabbia 6: riscatta l'ultima uscita incerta con la Spal, sbaglia pochissimo)

    Theo Hernandez 5,5: Berardi è un bruttissimo cliente e il terzino francese lo soffre anche più del previsto. Rimedia un giallo pesante per un'entrata in ritardo sull'attaccante calabrese e salterà la sfida contro l'Atalanta per squalifica. (Dal 1' st Laxalt 6: ci mette dinamismo e corsa, tiene botta fino all'ultimo).

    Kessie 7: altra prestazione maiuscola del centrocampista ivoriano che non conosce la parola stanchezza. E' il primo a raddoppiare sugli avversari, sempre presente anche in fase offensiva con gli inserimenti senza palla. Sta diventando un centrocampista completo.

    Bennacer 6,5: nella prima mezzora soffre il pressing alto impostato da De Zerbi poi prende le misure e sale in cattedra scandendo i tempi dell'azione. (Dal 34' st Biglia s.v.)

    Saelemaekers 6: meno vivace rispetto alle ultime prove molto positive ma dà il suo contributo senza strafare.

    Calhanoglu 7,5: il vero direttore d'orchestra rossonero: regala due assist superbi per Ibrahimovic, tocca una miriade di palloni senza sbagliarne uno. Un trequartista con i fiocchi. (dal 34' st Bonaventura s.v.)

    Rebic 6: un paio di accelerate delle sue concluse troppo centralmente e poco altro. 

    Ibrahimovic 8: aveva una voglia matta di segnare e decide anche di esagerare: una doppietta di classe, cattiveria e straordinario senso del gol. E adesso anche il suo futuro può cambiare...

    Pioli 7: il suo Milan vince sempre e lui festeggia al meglio il rinnovo biennale con i rossoneri. 

    Altre Notizie