Calciomercato.com

  • Sassuolomania: cercasi goleador

    Sassuolomania: cercasi goleador

    • Andrea Melli
    AAA cercasi urgentemente goleador. Più facile da dirsi che non da reperire, considerando come trentuno partite, in tal senso non sono state sufficienti . E’ un Sassuolo che si appresta a vivere la sfida con la lanciatissima Atalanta, alla ricerca di quei gol che sono mancati sin qui. Perché si parla quasi sempre dei gol incassati, ma spesso ci si dimentica come il bottino nelle ultime gare di reti realizzate sia davvero scarno.

    Catania a parte, il Sassuolo non riesce a segnare più di un gol dal magico 4-3 con il Milan, che risale al 12 gennaio. Praticamente tre mesi, quasi di agonia sottoporta, con alcune gare come Bologna, Udinese e Roma, giusto per citare tre delle ultime cinque, senza riuscire a bucare la porta avversa. Un neo, a dire il vero, che sta sulla pelle dei neroverdi da inizio campionato, e soltanto le dodici reti di Berardi (ma sette le ha segnate tra la tripletta della Sampdoria e il poker del Milan, ndr) hanno sin qui mascherato parte del problema.

    Ma da quando Mimmo, rigore di Livorno a parte, ha smesso i panni del bomber, è divenuta notte fonda. Perché Floccari ha segnato soltanto “inutilmente” contro la Lazio, perché Floro Flores non è un centravanti puro e nei numeri ha sempre dimostrato di non esserlo e perché Zaza non è completamente sbocciato alla sua prima stagione in massima serie.
     

    Altre Notizie