Calciomercato.com

  • Sassuolomania: Inter-Sassuolo su PES davvero poco elegante. Molto meglio Sassuolo-Fiorentina!

    Sassuolomania: Inter-Sassuolo su PES davvero poco elegante. Molto meglio Sassuolo-Fiorentina!

    • Luca Bedogni
    Avrete forse letto di un Inter-Sassuolo che si è giocata comunque, nella giornata del 15 marzo, malgrado lo stop del campionato per Coronavirus. I nerazzurri avrebbero stracciato i neroverdi per tre reti a zero, grazie a una tripletta di Lukaku. È successo tutto su PES, per un’iniziativa promossa dall’Inter che, dopo aver avviato la propria sezione di eSports con la collaborazione del team QLASH, ha deciso di regalare qualche momento di svago ai propri tifosi portando la sfida con gli emiliani in ambiente virtuale. Un’idea carina, macchiata però da un piccolo dettaglio, che non riesce a rendercela simpatica ed elegante fino in fondo. Se la sono suonata e cantata tra di loro, questi interisti, senza coinvolgere chi dovere, ovvero i player neroverdi che il Sassuolo ha presentato ufficialmente il 6 marzo, prima che scoppiasse il gran casino in cui siamo finiti tutti.

    L’Inter infatti, in questa sfida virtuale, la teneva Luigi ‘Kirito_ Yuuki_00’ Loffredo, player ufficiale nerazzurro di PES su PlayStation 4, mentre il Sassuolo era guidato da Nicolò ‘Insa’ Mirra, che è un po’ il frontman, l’influencer e il comunicatore del progetto Inter | QLASH.

    Molto più corretta e genuina, a mio avviso, benché meno reclamizzata, l’amichevole svoltasi il giorno prima (il 14 marzo) tra il Pro del Sassuolo Stefano ‘Stejinn 7’ Segatori e quello della Fiorentina, TipoLosco319. L’incontro amichevole (tre gare in tutto), visibile in diretta e recuperabile sul canale Twitch di Segatori, è stato il primo showmatch professionistico di Serie A. Un antipasto della prima eSerieA TIM che doveva iniziare a breve, e che tuttavia risulta al momento ancora sospesa e rinviata a data da destinarsi, proprio come il campionato di Serie A. Per la cronaca, in questa triplice sfida il giocatore del Sassuolo ha perso la prima gara (1-2) e vinto le altre due (3-2; 3-0), strappando così a un avversario concreto e reale una vittoria significativa.

    Dei 7 gol totali segnati dal Sassuolo, inutile dire chi è stato il miglior marcatore neroverde: ovviamente il mitico Ciccio Caputo, che con una rete nella prima sfida e una tripletta nella seconda si conferma il nostro bomber, a prescindere dal campo di gioco, reale o virtuale. Un certo effetto me l’ha fatto anche l’avatar di Chiriches in difesa. Ho pensato subito alle condizioni del giocatore reale, a lungo infortunato. Il centrale rumeno era tornato in panchina nell’ultima gara, quella giocata a porte chiuse tra Sassuolo e Brescia. Ma a differenza di Marlon, buttato in campo dal mister per necessità nella ripresa dopo il grave infortunio di Romagna (in bocca al lupo, Filippo!), Chiriches non era ancora pronto. Quando riprenderà il campionato, se riprenderà il campionato, il Sassuolo avrà certamente bisogno della sua esperienza, dato che la maledizione dei centrali non ha smesso di far vittime. Allora Chiriches timbrerà forse la sua quinta presenza in neroverde. Mi è bastato vederlo in azione su PES, nell’amichevole virtuale tra Sassuolo e Fiorentina, per provare un pizzico di nostalgia e iniziare a immaginare il suo rientro. 

    Altre Notizie