Calciomercato.com

  • Sciopero Serie A:| Zamparini 'Lega non funziona'

    Sciopero Serie A:| Zamparini 'Lega non funziona'

     

    Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini parla dello stop della Serie A: "Ha sbagliato Tommasi quando ha minacciato lo sciopero: è stato un diktat di cui non c'era bisogno. Così si distrugge accordo, non lo si crea", dice Zamparini.
     
    "Io avrei firmato per chiudere la questione, perchè l'unico danneggiato è il tifoso italiano. Ora dobbiamo metterci tutti attorno ad un tavolo per prendere le decisioni giuste. È ora di finirla con le bugie, non dobbiamo nasconderci: io farei tutto in diritto tv", aggiunge il numero 1 del club rosanero ai microfoni di Radio Radio,
     
    "Giancarlo Abete è una persona corretta che ha sempre fatto il suo lavoro. Ma la Figc vive con regole di 40 anni fa, bisogna adeguare le leggi. Dobbiamo creare una 'costituentè della federazione per rifare le norme. Noi non contiamo niente in Figc e la federazione, ad esempio, decide il numero dei giocatori extracomunitari - aggiunge Zamparini -. Noi stiamo pagando la nostra inefficienza, è un anno che lo dico. Facciamo i conti con i piccoli egoismi dei dirigenti calcistici: la Lega non ha potere perchè non lo merita. Servirebbe un grande dirigente per guidare l'organizzazione". 

    Altre Notizie