Calciomercato.com

  • Sconcerti a CM: 'Milan troppo a strappi, è la Juve l'anti-Inter. Pirlo coraggioso, per la Champions...'

    Sconcerti a CM: 'Milan troppo a strappi, è la Juve l'anti-Inter. Pirlo coraggioso, per la Champions...'

    • Furio Zara
    Sconcerti, qual è stata la notizia più rilevante del week end?
    "E’ stata la crescita della Juve. Ha giocato contro un avversario serio, la Lazio, e in modo fantasioso. A me Pirlo continua a piacere. Trova delle soluzioni imprevedibili, Danilo regista e Bernardeschi terzino. Sono scelte coraggiose che lo hanno premiato. Ha sofferto venti minuti, poi la Juve ha fatto una partita esemplare. Chiesa è in stato di grazia, è lui oggi il vero uomo in più di Pirlo".

    Non ci siamo accorti che mancava Ronaldo.
    "Vero, e direi che la squadra si è responsabilizzata. E’ stata una Juve in crescita. Le stesse scelte tecniche sono state improntate sulla qualità. Era una Juve liberata dalle proprie responsabilità, forse era la prima volta che la Juve era felice di giocare a pallone. Ora può anche subire la partita ma il gol te lo fa. Credo che il vero avversario dell’Inter sia la Juve".

    Quante possibilità ha la Juventus di passare l’ottavo di Champions?
    "Molte. Se mi devo basare sull’andata, il Porto è una squadra modesta. Tutti pensano al Lione, ma al Lione ne dovevi fare due di gol. Qui bisogna farne uno e mi sembra un’impresa alla portata di questa Juve".

    E le altre due italiane in Champions? Atalanta e Lazio hanno possibilità di andare ai quarti?
    "La Lazio no, col Bayern dovrà limitarsi ad uscire di scena dignitosamente. Per l’Atalanta tutto è possibile, può vincere e perdere con chiunque, anche se il Real Madrid ha ritrovato un fuoriclasse fondamentale come Benzema".

    Vincendo a Verona il Milan ha sorpreso tutti.
    "Il Milan non ha fatto giocare il Verona, che mi è apparso lento e infatti Juric era molto incazzato. In trasferta parte coperto e poi ti fa male. Per l’ottava volta ha aperto il risultato con un calcio piazzato. Ma il Milan ha perso molti punti rispetto all’Inter, va un po’ troppo a strappi".

    Chiudiamo con la Fiorentina. Rischia la B o no?
    "Certamente sì. E’ un po’ che la rischia. E’ la squadra che gioca peggio tra quelle di seconda fascia, non ha un’identità. La Fiorentina ha qualche giocatore sparso. Ed è l’unica che si è indebolita a gennaio. Molto dipende dalla partita di sabato col Benevento. Se perde sono guai".

    Altre Notizie