Calciomercato.com

  • Il Bologna non si ferma più: 2-1 all'Atalanta, Motta allunga per la Champions

    Il Bologna non si ferma più: 2-1 all'Atalanta, Motta allunga per la Champions

    • Redazione CM
    Il Bologna non si ferma più e il sogno Champions League prende forma. I rossoblù espugnano il Gewiss Stadium e battono 2-1 in rimonta l'Atalanta nello scontro diretto della 27esima giornata: Ademola Lookman porta avanti i bergamaschi al 28' del primo tempo, ma nella ripresa gli emiliani la ribaltano con il rigore di Joshua Zirkzee al 57' (gol numero 10 in questo campionato) e il colpo al volo di Lewis Ferguson al 61'. La squadra di Thiago Motta trova così la sesta vittoria consecutiva (settimo risultato utile di fila) e consolida il quarto posto salendo a 51 punti, +4 sulla Roma quinta e +5 proprio sull'Atalanta di Gasperini sesta.

    IL TABELLINO

    Atalanta-Bologna 1-2

    MARCATORI

    28' pt Lookman (A), 57' Zirkzee (B), 61' Ferguson (B).

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (dal 66' Miranchuk), Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta (dal 62' Holm), Pasalic (dal 62' Ederson), De Roon, Ruggeri (dall'89' Hien); Koopmeiners; De Ketelaere (dal 66' Scamacca), Lookman. All. Gasperini.

    BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch (dal 46' Lucumì), Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian (dal 56' Urbanski), Freuler, Ferguson; Orsolini (dal 46' Saelemaekers), Zirkzee (dall'81' Odgaard), Ndoye (dall'87' Aebischer). All. Motta.

    ARBITRO: La Penna di Roma.

    AMMONITI: 6'  Posch (B), 14' Koopmeiners (A), 64' Holm (A), 69' Ederson (A).

    I GOL

    61' - Vantaggio del Bologna: conclusione di Ndoye respinta dalla difesa, Ferguson al volo da fuori area e pallone nell'angolino basso.

    57' - Pareggio del Bologna. Zikzee spiazza Carnesecchi e centra il decimo gol in Serie A: penalty assegnato per il fallo di Koopmeiners su Saelemaekers.

    28' - Gol dell'Atalanta: Zappacosta sfonda a destra e calcia, Skorupski respinge ma Lookman è il più veloce a ribadire in rete.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Atalanta - Bologna in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN




    Altre Notizie