Calciomercato.com

  • Serie A, ecco chi ha chances per andare in Europa League: Milan fuori dai giochi

    Serie A, ecco chi ha chances per andare in Europa League: Milan fuori dai giochi

    In Serie A il discorso Scudetto è praticamente chiuso, con una Juventus nettamente dominante che è riuscita anche quest'anno ad ammazzare il campionato con largo anticipo. I due rimanenti piazzamenti in Champions League sembrano ormai assegnati a Roma e Napoli. La lotta per l'accesso all'Europa League è ancora aperta con diverse squadre che mirano ad aggiudicarsi i due posti rimasti, dato che uno appartiene già alla Fiorentina in quanto finalista di Coppa Italia.

    INTER (47 punti) – I nerazzurri, dopo il pareggio ottenuto a Roma con i giallorossi, hanno infilato due vittorie consecutive contro Torino e Verona. Il momento per il gruppo di Mazzarri è positivo. Va segnalato l'ottimo inserimento dell'ultimo arrivato Hernanes negli schemi della squadra ed il ritrovato feeling con il gol di Rodrigo Palacio.
    Calendario: ATALANTA, UDINESE, Livorno, BOLOGNA, Sampdoria

    PARMA (46 punti) – Gli emiliani sono la vera sorpresa di questo campionato e la conferma della consistenza della squadra di Donadoni si è avuta con la netta vittoria per 4-2 a San Siro contro il Milan. I gialloblù devono anche recuperare una partita, quella contro la Roma che si giocherà il prossimo 2 aprile all'Olimpico. Con un Cassano così in forma e sempre più trascinatore l'Europa è tutt'altro che un miraggio per il Parma.
    Calendario: GENOA, Juventus, Lazio, Roma, NAPOLI

    LAZIO (41 punti) – Nonostante la crisi tra Claudio Lotito ed i tifosi biancocelesti, Edi Reja sta riuscendo a mantenere unito un gruppo che ha raccolto 9 punti nelle ultime 5 gare. Nonostante le 5 lunghezze di distanza dal sesto posto, la Lazio non sembra intenzionata ad arrendersi e fa grande affidamento sulla vecchia guardia composta da Lulic, Ledesma, Candreva e Klose, oltre che sul talentuoso Keita.
    Calendario: MILAN, Genoa, PARMA, SAMPDORIA, Napoli

    VERONA (40 punti) – La neopromossa, guidata da Mandorlini, ha sicuramente sorpreso in questa stagione conquistando la salvezza con largo anticipo ed arrivando a giocarsi la qualificazione all'Europa League con squadre di rango superiore. La perdita di Jorginho a gennaio è stata sicuramente grave, ma i veronesi restano un avversario ostico per tutti. Iturbe e Toni hanno dimostrato di saper fare male a tutte le difese.
    Calendario: Sampdoria, Cagliari, GENOA, Chievo, FIORENTINA
     

    Altre Notizie