Calciomercato.com

  • Allarme Serie A: Lega rinvia la decisione su Genoa-Torino, la Juve aspetta il terzo tampone del Napoli

    Allarme Serie A: Lega rinvia la decisione su Genoa-Torino, la Juve aspetta il terzo tampone del Napoli

    • Federico Albrizio
    La Serie A resta con il fiato sospeso, sono ore di apprensione e accesa discussione ai vertici del massimo campionato italiano per la gestione del calendario dopo i casi di positività al Covid-19 al Genoa. Casi peraltro in aumento, perché rendendo noti i nomi dei 14 (11 giocatori e 3 membri dello staff) positivi dopo la gara con il Napoli, il Grifone ha comunicato che anche Behrami si è aggiunto all'elenco portando così a 15 il conto totale dei contagiati in rossoblù. Una situazione delicata e in costante evoluzione, che costringe la Serie A a prendere tempo per una decisione definitiva.

    SCELTA RINVIATA - Il primo nodo riguarda ovviamente il Genoa e la sfida di sabato con il Torino, una partita sulla quale non è ancora stata trovata un'intesa definitiva. Se la società di Preziosi spinge per il rinvio a causa delle numerose defezioni, una soluzione tuttavia non condivisa dai granata di Cairo. E non arriva in soccorso neanche il regolamento, mancando di fatto una norma che dissipi i dubbi su questa casistica. Il Consiglio di Lega continua discuterne da remoto, lo ha fatto nella giornata di oggi sospendendo temporaneamente i contatti durante Benevento-Inter per poi riprenderli al termine del match, ma tutto è stato rinviato a domani per arrivare a un punto definitivo.

    JUVE-NAPOLI, SABATO LA DEADLINE - Genoa-Torino ma non solo, inevitabilmente si pensa anche al big match di domenica sera tra Juventus e Napoli, atto conclusivo della terza giornata di campionato. Oggi è arrivata una prima buona notizia, tutti negativi i primi tamponi cui si è sottoposto il gruppo squadra degli azzurri, ma per escludere ogni possibile problema per la gara dell'Allianz Stadium bisognerà attendere fino all'ultimo. Domani il Napoli si sottoporrà a un secondo giro di test, ma il terzo e decisivo sarà effettuato solo nella prima mattinata di sabato: questa la decisione dello staff medico partenopeo, così facendo in serata saranno disponibili i risultati e si potrà decidere sulla partenza per Torino. La Serie A resta con il fiato sospeso: domani giorno chiave per Genoa-Torino, ma per Juve-Napoli bisognerà attendere fino all'ultimo giorno utile.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie