Calciomercato.com

  • Fiorentina-Cagliari 1-1, Cuadrado e Gomez crac. Lazio, Livorno e Verona ok. Il Genoa vince il derby,  3-0 alla Samp

    Fiorentina-Cagliari 1-1, Cuadrado e Gomez crac. Lazio, Livorno e Verona ok. Il Genoa vince il derby, 3-0 alla Samp

    Dopo i tre anticipi di lusso del sabato (Inter-Juventus 1-1, Napoli-Atalanta 2-0 e Torino-Milan 2-2), torna in campo la Serie A, per la terza giornata

    Occhi puntati soprattutto sul Franchi di Firenze, dove la Fiorentina di Vincenzo Montella ospitava il Cagliari con l'obiettivo di restare in testa alla classifica appaiata al Napoli. Niente da fare per i viola, che si devono accontentare del pareggio: il match finisce 1-1, con le reti di Borja Valero per i padroni di casa e di Pinilla per gli ospiti. La Fiorentina, nel corso della gara, ha perso per infortunio sia Cudrado che Mario Gomez. Nel finale di gara, seconda ammonizione e conseguente cartellino rosso per Pizarro, per proteste.

    Ecco il bollettino della Fiorentina sugli infortuni occorsi a Cudrado e Gomez nel match con il Cagliari: "A seguito degli accertamenti eseguiti, Cuadrado ha riportato una lussazione acromionclaveare in assenza di fratture alla spalla sinistra; mentre Mario Gomez ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro, con lesione parziale del legamento collaterale mediale. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori accertamenti".

    Fra gli altri match, la Lazio di Vladimir Petkovic batte per 3-0 il Chievo all'Olimpico, il Livorno supera in casa il Catania per 2-0, con una doppietta di Paulinhoil Verona al Bentegodi batte per 2-0 il Sassuolo. Infine, fra Udinese e Bologna finisce 1-1, con le reti dei due uomini simbolo delle due squadre, Di Natale e Diamanti

    In serata, grande attesa per il derby di Genova: dopo le polemiche degli ultimi giorni legate alla spy story, Sampdoria e Genoa si gioca nonostante il nubifragio caduto sulla città della Lanterna. I rossoblù la sbloccano dopo nove minuti con un gran tiro al volo di Antonini, nella ripresa Calaiò e Lodi, su punizione, chiudono i conti e regalano al Grifone una vittoria che mancava da due anni.

    Chiuderà la terza giornata, lunedì sera, il match Parma-Roma.  

    Serie A, 3a giornata

    Oggi

    Fiorentina-Cagliari 1-1 
    71' Borja Valero (F), 89' Pinilla (C)        

    Lazio-Chievo 3-0
    8' Candreva (L), 39' Cavanda (L), 42' Lulic (L)      

    Livorno-Catania 2-0
    66' e 72' Paulinho (L)             

    Udinese-Bologna 1-1   
    71' Diamanti (B), 85' Di Natale (U)     

    Verona-Sassuolo 2-0
    15' Martinho (V), 92' Romulo (V)            

    Sampdoria-Genoa 0-3
    9' Antonini (G), 50' Calaiò (G), 67' Lodi (G)

    Lunedì, ore 20.45

    Parma-Roma

    Giocate sabato
    Inter-Juventus 1-1
    73' Icardi (I), 75' Vidal (J)

    Napoli-Atalanta 2-0 
    71' Higuain (N), 81' Callejon (N)

    Torino-Milan 2-2
    47' D'Ambrosio (T), 71' Cerci (T), 88' Muntari (M), 97' rig. Balotelli (M)

    CLASSIFICA: 
    Napoli 9; Inter 7, Juventus 7, Fiorentina 7; Roma 6, Lazio 6, Livorno 6, Verona 6; Milan 4, Torino 4, Cagliari 4, Udinese 4; Atalanta 3, Genoa 3; Bologna 2; Parma 1, Chievo 1, Sampdoria 1; Sassuolo 0, Catania 0. 


    Altre Notizie