Calciomercato.com

  • Serie A: è Thiago Motta l'allenatore del mese di Marzo, le tre motivazioni ed è già da record

    Serie A: è Thiago Motta l'allenatore del mese di Marzo, le tre motivazioni ed è già da record

    Meglio di Simone Inzaghi, Daniele De Rossi e Stefano Pioli. Thiago Motta si conferma allenatore di livello top in Serie A conquistando, anche per il mese di marzo, il premio di Coach Of The Month (allenatore del mese) della Lega Serie A. Da quando il premio è stato istituito per l'attuale allenatore del Bologna si tratta del 4° successo (raggiunto Luciano Spalletti), ma è anche il primo tecnico in assoluto a conquistarlo per due mesi consecutivi. 

    IL COMUNICATO - Il premio Philadelphia Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore del Bologna Thiago Motta. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Bologna-Monza, in programma sabato 13 aprile 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27ª alla 30ª della Serie A TIM 2023/2024.

    DE SIERVO - “Il mese di marzo ha consolidato la posizione del Bologna in piena corsa per un posto in Champions League e Thiago Motta ha confermato una volta di più le sue doti da grande tecnico. Da quando è stato istituito il Coach Of The Month, tre stagioni fa, l’allenatore del Bologna è il primo a conquistare il premio per due mesi consecutivi e grazie a questo successo raggiunge Luciano Spalletti in testa alla classifica complessiva, con 4 trofei totali. Il grande lavoro svolto con l’ottima rosa che il Club gli ha messo a disposizione e la capacità di valorizzare giovani talenti sta permettendo al Bologna di Thiago Motta di conquistare traguardi storici e vivere una delle stagioni più emozionanti della storia del Club”.
     

    Altre Notizie